Meditazione, disciplina olistica e spirituale

Usata fin dai tempi antichi come metodo per potersi rilassare, staccare dalla quotidianità, fino ad arrivare ai giorni nostri, dove sempre più persone si avvicinano a questa disciplina. Meditare non ha nessuna controindicazione, è utile a tutti, grandi e piccoli. Si può meditare ogni volta che se ne senta la necessità, in luoghi chiusi come anche all’aperto, in mezzo alla natura, in riva al mare, nel proprio giardino. I benefici della meditazione sono molteplici come portare energia e benessere ad un problema fisico anche patologico (mal di testa, ansia, stress, insonnia), per rilassarci dopo una giornata intensa di lavoro, dedicarsi del tempo per ascoltarsi o a livello più profondo per un riequilibrio energetico, per portare nuova energia ai nostri chakra e per entrare più in connessione con il nostro Sé.

meditazione

Ci sono molte tecniche di meditazione: guidate con musica rilassante o frequenze che ci portano più velocemente a silenziare la nostra mente, libere con strumenti musicali che ci mettono in contatto con la nostra anima, dinamiche per i rilasci emozionali e molte altre.

Per chi si avvicina per la prima volta alla meditazione, di solito è consigliato partecipare a meditazioni guidate di gruppo, organizzate per aiutare a comprendere come poter utilizzare al meglio questa antica tecnica.

Il metodo più efficace per poterci portare ad una meditazione sempre più profonda, è l’esercizio quotidiano.
A presto!
Tiziana Guerinoni

Scrivi Recensione

commenti

ArabicChinese (Traditional)EnglishFrenchGermanItalianRomanianRussianSpanish
Info