Teatro Caverna cerca giovani attori per partecipare al Festival di Grenoble

La compagnia teatrale bergamasca si appresta ad inaugurare la trentesima edizione dei prestigiosi Rencontres du Jeune Thèatre Europèen di Grenoble, nel prossimo mese di giugno. Il festival è una rassegna di livello mondiale dedicata al teatro giovanile: ogni anno a Grenoble centinaia di allievi attori provenienti da tutto il mondo, si ritrovano per dare vita al festival.

Teatro Grenoble

Teatro Caverna è da 5 anni membro della Rete del Teatro Giovanile Europeo: questo ha consolidato la collaborazione con il festival francese, nel cui programma la compagnia è stata inserita già 3 volte. In questi anni circa 30 giovani bergamaschi hanno partecipato agli spettacoli messi in scena: il prossimo progetto sarà presentato al festival francese alla fine di giugno (il festival durerà da giugno fino al 8 luglio 2018). Il lavoro che la compagnia sta allestendo parte dalla commistione tra due testi molto differenti tra loro: la fiaba Comare Morte dei fratelli Grimm e il testo biblico dell’Ecclesiaste.

T Grenoble

Una riflessione, ironica e multiforme, su alcuni valori della nostra società. Il gruppo è in via di definizione e sarà composto da una decina di giovani attori coordinati dal regista di Teatro Caverna, Damiano Grasselli. È possibile mandare le proprie candidature fino al 10 marzo all’indirizzo info@teatrocaverna.it Teatro Caverna è una compagnia professionistica che ha sede legale a Bariano, anche se per quasi 5 anni ha gestito le attività culturali dello Spazio Poltrisco a Bergamo. Questa esperienza, in stretto contatto con l’Assessorato alle politiche giovanili, ha permesso di sviluppare esperienze di teatro dedicate ai giovani, con importanti collaborazioni internazionali come quella che si sta sviluppando a Grenoble.

Scrivi Recensione

commenti

ArabicChinese (Traditional)EnglishFrenchGermanItalianRomanianRussianSpanish
Info