Taragna Fest – Roncola San Bernardo

Taragna Fest 6 – 7 – 8 luglio Roncola San Bernardo in Valle Imagna

Musica, comicità e tanta gastronomia locale nella nuova edizione del festival dedicato alla polenta taragna e al mangiare bene in un ambiente naturale incontaminato.

Torna anche quest’anno, e siamo ormai alla 9a edizione, Taragnafest! Tre giorni di musica, comicità e soprattutto gastronomia – con cucina bergamasca a chilometro zero e la mitica polenta taragna – nella natura incontaminata di Roncola San Bernardo (BG), in Valle Imagna.

6 – 7 – 8 luglio 2018: queste le date di una festa che quest’anno punta tutto sull’alta qualità della propria proposta culinaria, con un contorno di dj sets nelle serate di venerdì e sabato e la chiusura con uno spettacolo comico.

La polenta taragna (con funghi porcini dei boschi del luogo, brasato o bocconcini di cervo), le foiade con farina di castagne, i casoncelli alla bergamasca, la carne alla griglia, una specialità di Roncola come il salame nostrano con la panna, i formaggi di monte, e poi le selezionatissime birre artigianali tedesche, i locali vini alpini e la buonissima acqua di Roncola.

Sono solo alcune delle prelibatezza della Festa #ariafinacibobuonomusicacomicità di Roncola, organizzata dall’Unione Sportiva Roncola a sostegno delle attività sportive del paese.

Sul fronte artistico Taragnafest 2018 inizierà venerdì 6 luglio con il dj set di Dj Boffe. Un mix di tracce dagli anni ’80 a oggi, tanto groove e divertimento, per una serata tutta da ballare. Attivo nei locali dal 2008, Dj Boffe è stato resident dj per svariati anni all’Evolution Cafè. Attualmente è resident dj alla discoteca Queen Anghelus e ospite in altri locali come Jam Live Studios, GattoNero, Taxi Revolution e molti altri.

Si continua a ballare anche sabato 7 luglio con Dj Alessio, Dj Pier Kuce, Dj Vavi, Dj Wips, Dj Borgo e Ray alla voce, che saranno i protagonisti dell’Afroraduno Provinciale di Sabbie Mobili. Un’intera serata dedicata alla musica Afro con i migliori dj della provincia di Bergamo.

Pietro Ghislandi

Pietro Ghislandi

Conclusione a base di comicità domenica 8 luglio, quando arriverà a Roncola Pietro Ghislandi. Comico, ventriloquo (con il mitico pupazzo Sergio), attore, doppiatore, Ghislandi è diventato famoso nel 1986 con la partecipazione a Fantastico 7, poi tanta tv in Italia e Svizzera, fiction, cinema e teatro.

Grazie alle sue straordinarie capacità da ventriloquo e alla sua comicità divertente ma sempre garbata, l’artista bergamasco è entrato nella memoria di tutti e a Roncola concluderà Taragnafest 2018 con uno spettacolo all’insegna delle risate.

Tuttavia Taragnafest non sarò solo buon cibo e spettacolo, ma pure sport. Domenica 8 luglio si svolgerà infatti il in concomitanza alla Festa il 2° torneo di calcio Rota Narciso / #taragnafootball. Un torneo di calcio a 7, categoria Liberi, con gironi, seminali e finali. Il tutto organizzato dall’US Roncola ASD. Dalle 12 in poi la cucina di Taragnafest sarà aperta.

Insomma: leccornie culinarie, dj sets, comicità, aria fresca, sport. Sono questi gli ingredienti di Taragnafest 2018. Una Festa unica, dove la gioia di stare a tavola e la voglia di farlo mangiando cose buone saranno le protagoniste. Per maggiori informazioni : taragnafest@gmail.com

HOME PAESE Roncola ARTICOLI Roncola ITINERARI Roncola EVENTI  Roncola NEGOZI Roncola MANGIARE Roncola DORMIRE Roncola LOCALI Roncola SERVIZI Roncola AZIENDE Roncola CASE Roncola SCUOLE Roncola ASSOCIAZIONI Roncola ARTISTI Roncola WEB CAM Roncola VIDEO Roncola

 

Scrivi Recensione

commenti

Richiedi info