Carnevale di Brembate Sopra

La manifestazione “Carnevale Brembàt de Sura” è stata annullata per l’anno 2018

Comunicato Organizzazione carnevale di Brembate di Sopra

Buongiorno,
questa mattina abbiamo comunicato al Comune di Brembate di Sopra la nostra decisione di annullare l’evento del Carnevale 2018. Prima di scrivervi le motivazioni che ci hanno spinto a prendere questa decisione, volevamo aggiornarvi sull’arduo percorso che abbiamo affrontato in questi mesi: il carnevale era stato organizzato per il giorno 25 febbraio ma, a causa della sovrapposizione con un paese limitrofo, abbiamo convenuto di spostarlo al giorno 4 marzo (unica domenica con bel tempo). Il giorno 4 marzo hanno fissato le elezioni statali e perciò abbiamo dovuto rimandare l’evento a domenica 18 marzo. In questa ultima data abbiamo avuto l’ulteriore aggravante del maltempo di domenica 11 marzo che ha spinto Bergamo alla decisione di spostarlo a questa domenica, 18 marzo.

Per queste motivazioni e per il maltempo previsto per quest’altro week end, considerando il Tempo di Pasqua ormai prossimo, abbiamo convenuto l’annullamento dell’evento per l’anno 2018.

Si invitano comunque tutte le famiglie a partecipare all’iniziativa organizzata presso il centro commerciale “Il Continente” di Mapello, in cui saranno presenti delle attrazioni carnevalesche offerte dal gruppo “Cricchetto And The Gnaris” di Urago d’Oglio.

Ringraziamo tutti i volontari per l’impegno e la dedizione nella preparazione dell’evento, i gruppi ed i carri partecipanti per la disponibilità e la collaborazione,e la comunità del paese di Brembate di Sopra e dei paesi limitrofi per la certa comprensione.
Vi aspettiamo il prossimo anno

Scrivi Recensione

commenti