Videochiamate con Whatsapp sul cellulare

20 aprile 2016 VETRINA HOME0

Video chiamate con whatsapp

Videochiamate con Whatsapp sul cellulare

La prima rubrica delle novità informatiche, vuole parlare di una news che interesserà a molti di voi.

WhatsApp! Ecco un’anteprima davvero interessante. A quanto pare, WhatsApp avrebbe iniziato a testare, in beta ristretta cioè  una versione di un software non definitiva, ma già testata dagli esperti, che viene messa a disposizione di un numero maggiore di utenti, confidando proprio nelle loro azioni.

Come da molti sognato una delle funzionalità più richieste dall’utenza telefonica sono le video chiamate.

A seguire vi sveliamo i primi screenshot ( immagini da schermo) e le prime informazioni a riguardo.

Video chiamate con whatsapp

 

Dopo le chiamate vocali, utilizzati da molti utenti in sostituzione della normale chiamata con operatore, WhatsApp è pronta a competere con Skype, o software simili comeFaceTime che consentono anche di eseguire video chiamate tramite rete Internet.

La conferma arriva direttamente da una nuova build interna che WhatsApp ha inviato ad alcuni tester “vicini” all’azienda per eseguire i consueti test.

Video chiamate con whatsappL’utente avrà a disposizione principalmente quattro pulsanti: muto (per disattivare il microfono) messaggio (per inviare un messaggio di testo durante una chiamata) cambia fotocamera (per passare da quella anteriore a quella posteriore e viceversa) ed il pulsante con la cornetta rossa per interrompere la chiamata.

Come videochiamare con whatsapp

La chiamata WhatsApp verrà inoltre notificata tramite una scritta nella parte superiore per distinguerla dalle chiamate standard tramite rete GSM, queste verranno mantenute nella memoria di WhatsApp sia nel tab “Chiamate” che nelle pagine dedicate alle chat con gli amici e verranno chiaramente segnalate anche eventuali chiamate perse.

Non ci resta che attendere nuovi sviluppi e di avere qualche dettaglio in più per quanto riguarda le tempistiche di rilascio di questo aggiornamento.

E quindi ? Al momento come possiamo sopperire a questa mancanza ? Ci pensa Booyah (“Urrà” in italiano) un app che è in grado di sfruttare gli account ed i relativi contatti di WhatsApp per accedere al servizio e poter così sfruttare le videochiamate con un singolo contatto o addirittura di gruppo.

Video Chiamare con Booyah

Iniziamo col dire che Booyah non è assolutamente legata a WhatsApp, è quindi un app completamente indipendente, la funzione principale (legata a WhatsApp) è soltanto quella di condividere link con i contatti preferiti indirizzandoli ad accettare o rifiutare una videochiamata.

L’utilizzo risulta quindi essere molto semplice, le videochiamate risultano essere abbastanza fluide (ovvio serve una connessione quanto meno discreta). Quasi dimenticavamo di dirvelo, non serve nessuna registrazione 🙂 !!
Il download di Booyah o “Urrà” in italiano come preferite è completamente gratuito da Play Store, quindi non vi resta che provarla e farci sapere come vi trovate, di seguito il link:

Nel prossimo articolo vi parleremo della possibilità di avere la messaggistica di whatsapp sul vostro Pc o Mac sincronizzato con il vostro cellulare, un servizio già disponibile in rete, che rende rapido e pratico messaggiare con più persone utilizzando la tastiera del computer.

Staff Tecnico Web Productions

Cosa ne pensi?

commenti

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.