La battaglia dei cuscini a Bergamo

Giornata internazionale della battaglia dei cuscini

Bergamo – Lo sapevate che sabato 2 aprile si è svolta la giornata internazionale della battaglia dei cuscini? (Vi avevamo avvisato nella sezione www.eventi.bergamo.it)

Pillow fight, Bergamo, 2 Aprile 2016

Se ve la siete persa purtroppo dovrete attendere l’appuntamento del 2017 e per il momento “trastullarvi” con le nostre foto e video: Bergamo, Dubai, Amsterdam, Copenhagen, Cleveland, Dallas, Kuala Lumpur, Atlanta, Berlino, Budapest, Kaohsiung (Taiwan), Londra, Milano, Oxford, Seattle, Taipei, Losanna, Nashville, Sydney, New York, Phoenix, Tallin, Nuova Delhi, Vancouver, Tijuana (Messico), Valencia e Toronto sono solo alcune delle numerose città che hanno visto nelle proprie piazze principali allegri assembramenti di persone di tutte le età “impigiamate” a dovere fare la battaglia dei cuscini.

battaglia cuscini foto bergamo

L’organizzatore dell’evento a Bergamo, Carlo Capotorto, spiega che in città si svolge da quattro anni, (quello internazionale da sette), e nasce semplicemente per il desiderio di divertirsi riappropriandosi degli spazi urbani a disposizione di tutti in maniera “sana e gratuita”.
Poche semplici regole: tutti in pigiama e tutti muniti di cuscino. Si picchia “amichevolmente”, tutti contro tutti o divisi in squadre o come pare e piace, l’importante è divertirsi, (e non dimentichiamo un sacchetto di plastica per raccogliere le piume a fine giornata).
Un invito quindi esteso a tutti di tutte le età per il prossimo evento del 2017: in fondo un sabato pomeriggio a colpi di cuscino non capita spesso, fa bene al cuore e all’anima e si ritorna un po’ bambini, io già mi sto preparando e…buona cuscinata a tutti!

Pillow fight

Pubblicato da Simona Spampatti su Lunedì 4 aprile 2016

Foto Gallery e video by

Simona Spampatti

Cosa ne pensi?

commenti

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.