Contatti Vivere Bergamo

Vivere Bergamo per promuovere Bergamo

Portale Vivere Bergamo

Vivere Bergamo Tel e Whatsapp: +39 3935687682 – info@viverebergamo.it

Un servizio utile agli utenti che cercano le attività presenti nella Provincia di Bergamo.

La pubblicazione della vostra pagina è gratuita, l’invio dei codici gestionali via email “dopo registrazione” non comporta nessun costo da parte vostra. Potete scegliere di  ottenere maggiore visibilità web nel caso vogliate supportare il portale inserendo il vostro Banner nelle pagine informative del vostro comune. ( Costo annuale 50 euro – Per sempre 250 euro )

Domande Frequenti Bergamo

Domande frequenti

“Cosa sono i Banner?”

I Banner sono i loghi inseriti in tutte le pagine di Vivere Bergamo sotto le descrizioni delle pagine, I Banner sono dedicati alle attività del comune inerente alla pagina. Ogni comune presenta un blocco Banner dedicato che cambierà in base al comune di appartenenza dell’informazione letta.

Pubblicità Bergamo

“Sono obbligato ad inserire il Banner?”

I Banner sono un’opzione di visibilità web che Vivere  Bergamo offre a chi necessità di fare conoscere il servizio agli utenti web che cercano informazioni nel proprio comune, non è obbligatorio ma facoltativo.

“Se aderisco, ogni anno il pagamento è automatico?”

Il portale è uno strumento libero a disposizione di ogni realtà di Bergamo, ogni anno il nostro operatore vi contatterà per chiedere se vorrete sponsorizzare il portale oppure no, nessun pagamento in automatico, per questo abbiamo favorito il pagamento via Bonifico Bancario.

“Il Banner inserito ha un link?”

Ogni Banner inserito nell’area sponsor del Comune include un link che porta alla pagina pubblicata su Vivere Bergamo dell’attività, questo da la possibilità agli utenti di trovare facilmente i contatti, le descrizioni e le immagini di chi cercano.

“La durata del Banner è di 365 giorni?”

Il Banner viene inserito e automaticamente viene inviata la fattura proforma con i dati per il versamento tramite iban Bancario, la data annuale sarà quella riportata sulla fattura Pro forma, giorno in cui è stato inserito il Banner aziendale.

PORTALE SCONTI e OFFERTE PROVINCIA DI BERGAMO

SCONTI OFFERTE BERGAMO

“Cosa è il servizio SCONTI.BERGAMO?”

Abbiamo voluto sviluppare un portale per GLI SCONTI – OFFERTE usufruibili senza nessun acquisto, pagamento, provvigione o commissione, carta stampata, ma solamente come servizio utile per fare conoscere la vostra attività e i vostri servizi.

“Come Funziona?”

Il servizio è molto semplice, il portale sfrutta totalmente il servizio Whatsapp dove oggi ogni attività sta pian piano dedicando un numero aziendale in sostituzione al vecchio numero fisso. Questo permette ad ogni attività di essere contattato direttamente su Whatsapp dall’utente che richiede lo sconto gestendo la disponibilità e la richiesta in base alla domanda ricevuta direttamente dal vostro telefonino aziendale.

“Come posso utilizzare il servizio?”

Il portale sconti.bergamo.it è riservato esclusivamente agli SPONSOR VIVERE BERGAMO ( costo aggiuntivo all’adesione). Il buono sconto è pubblicato solo dal momento che l’attività abbia la pagina aziendale inserita nel portale e il Banner Sponsor nelle pagine del comune.

“Posso aderire con la mia attività?”

Certamente ogni utente che vuole entrare nel mondo di Vivere Bergamo, può aderire come sponsor inserendo il proprio Banner , ottenere la propria pagina ed usufruire del portale sconti.bergamo per un anno con un costo di 120 euro annuali.

“Quanti sconti posso pubblicare in un anno?”

Il portale è libero, unica regola del portale,  lo sconto applicato deve essere almeno del 35% sul prezzo di listino, per garantire interesse da parte dell’utente. Durante l’anno possono essere pubblicati liberamente n° illimitati di sconti da parte dell’attività.

“Costo dei vari servizi?”

Abbiamo deciso di attivare questo servizio con una tantum di 120 euro annuali. Questo include pagina, Banner e utilizzo servizio Sconti.Bergamo.it

ADESIONE ANNUALE: Il Banner viene inserito con adesione annuale irrisoria pagando una quota di 50 euro. ATTIVAZIONE Portale Sconti : 70 euro. ADESIONE PORTALE + SCONTI : 120 euro

Gli utenti che hanno aderito al portale Vivere Bergamo in precedenza possono attivare il servizio pagando solo la differenza di 70 euro annuali. Un utente può decidere di scegliere solo il banner oppure aggiungere lo sconto in modo facoltativo.

“Ma gli utenti pagano lo sconto?”

L’utente che trova nel web lo sconto della vostra azienda, può richiederlo semplicemente cliccando il bottone RICHIEDI SCONTO con WHATSAPP da un dispositivo mobile, questo lo porta al whatsapp aziendale con un messaggio di testo predefinito da  Vivere Bergamo, in questo modo potete capire se il servizio funziona e rispondere direttamente applicando lo sconto in base alla disponibilità che avrete in tempo reale.

“Quindi non viene fatto nessun pagamento?”

Il servizio non applica commissioni o provvigioni, per questo per il portale è indifferente il numero di sconti utilizzati, questo non include nessun pagamento o transizione verso Vivere Bergamo, escluso l’adesione al progetto e l’attivazione del servizio annuale.

“Come pubblico iil mio Sconto?”

Basterà mandare via Whatsapp al numero di Vivere Bergamo 3935687682 queste semplici informazioni:

  • Immagine o Locandina
  • Descrizione e data validità Sconto
  • Prezzo di Listino
  • Prezzo Scontato

Lo Staff di Vivere Bergamo provvederà alla compilazione, pubblicazione e condivisione sui Social Vivere Bergamo, oppure cliccare sul Bottone Inserisci Sconto che trovate nel portale: INSERISCI SCONTO

“Voglio parlare con un operatore, è possibile?”

Vivere Bergamo è online dalle 10:00 alle 23:00, potete chiamare il numero sia fisso che tramite il servizio whatsapp: +39 3935687682 il numero è utilizzabile anche per assistenza clienti dopo l’adesione.

Ho deciso di aderire ed inserire il mio logo, cosa devo fare?

Se decidi di aderire devi semplicemente compilare i campi dei tuoi dati fiscali necessari per l’invio della fattura indicando l’adesione (annuale o per sempre) , una volta che lo staff ha inserito il Banner riceverai via email la fattura commerciale con i dati bancari per effettuare il bonifico bancario a nostro favore.

Richiesta adesione
Nome e Cognome
Inserire la denominazione aziendale seguita dal comune

La mia pagina non è pubblicata, come posso fare?

Se la tua pagina non è ancora pubblicata, ti basta selezionare la categoria adatta alla tua attività, cliccare sul bottone e compilare il formulario dei dati. Una volta inviata e fatta la registrazione gratuita dovrai attendere qualche ora affinchè i nostri operatori non completino la pagina e la rendano pubblica.

Dove devo inserire la mia pagina?

Qui la lista generica delle categorie nel caso avete dubbi per selezionare il portale esatto, nel caso ci fossero più servizi, valutare il primario. Esempio: Hotel con ristorante: inserire Hotel in DORMIRE) lo staff creerà successivamente il collegamento del secondo servizio, in questo caso nel portale MANGIARE con categoria Ristorante.

NEGOZI: Abbigliamento, Calzature, Ottica, Farmacia, Agenzia Viaggi, Ferramenta, Alimentari, Fruttivendolo, Macellaio, Prodotti Ortopedici, Articoli Regalo, Edicola, Libreria, Cartolibreria, Giocattoli, Parrucchiera, Centro Estetico, Casalinghi, Panificio, Pasticceria, Orafo, Fotografo, Fiorista, Elettrodomestici, Telefonia, Bomboniere, Arredamenti, Mobilifici, Lampadari, Cialde caffè, Sigarette Elettroniche, Antiquariato, Strumenti Musicali.

MANGIARE: Ristorante, Pizzeria, Paninoteca, Pizzeria d’Asporto, Piadineria, Rosticceria, Gastronomia, Griglieria, Kebab.

DORMIRE: Hotel, Albergo, B & B, Casa Vacanza, Rifugio.

LOCALI: Bar, Lounge Drink, Disco Bar, Gelateria, Birreria, Discoteca.

AZIENDE: Industria, Manifattura, Meccanica, Metalmeccanica, Produzione Industriale.

SERVIZI: Autosalone, Dottore, Studio Commerciale, Avvocato, Notaio, Geometra, Studio Salute Benessere, Massaggiatore, Servizio Auto, Servizi Aziendali, Palestre, Fisioterapista, Centri Dimagrimento, Imbianchino, Falegname, Meccanico, Carrozziere, Gommista, Porte e Finestre, Giardinieri, Posatori, Idraulico, Elettricista, Gadget, Pubblicità, Grafica, Centri Sportivi, Piscine, Imprese Edili, Costruzioni Meccaniche, Servizi Funebri.

CASE: Agenzie Immobiliari

ITINERARI: Musei, Palazzi e Ville Storiche, Biblioteche, Mulini, Miniere, Castelli, Piazze, Monumenti, Chiese, Santuari, Parchi, Teatri, Sale Civiche.

SCUOLE: Istituti Scolastici, Istituti privati, Scuole Corsi Asd, Scuole di Ballo, Scuole attività Sportive, Corsi Linguistici, Scuole Benessere.

ARTISTI: Artisti di strada, Band Musicali, Maghi, Pittori, Scrittori, Scultori, Musicisti, Professori di Musica, Truccabimbi, Animatori, Cantanti.

NEGOZIO
GRATUITO
Pubblicazione del tuo Negozio che ha sede in Provincia di Bergamo.
Pagina dedicata valida fino a chiusura attività con codici di gestione forniti gratuitamente da Vivere Bergamo
Il servizio GRATUITO di Vivere Bergamo non comporta rinnovo e scadenze per le pagine gratuite.
RISTORANTE/PIZZERIA
GRATUITO
Pubblicazione del tuo Ristorante che ha sede in Provincia di Bergamo.
Pagina dedicata valida fino a chiusura attività con codici di gestione forniti gratuitamente da Vivere Bergamo
Il servizio GRATUITO di Vivere Bergamo non comporta rinnovo e scadenze per le pagine gratuite.
HOTEL-B&B
GRATUITO
Pubblicazione della tua struttura che ha sede in Provincia di Bergamo.
Pagina dedicata valida fino a chiusura attività con codici di gestione forniti gratuitamente da Vivere Bergamo
Il servizio GRATUITO di Vivere Bergamo non comporta rinnovo e scadenze per le pagine gratuite..
LOCALE
GRATUITO
Pubblicazione del tuo Locale che ha sede in Provincia di Bergamo.
Pagina dedicata valida fino a chiusura attività con codici di gestione forniti gratuitamente da Vivere Bergamo
Il servizio GRATUITO di Vivere Bergamo non comporta rinnovo e scadenze per le pagine gratuite.
AZIENDA
GRATUITO
Pubblicazione della tua Azienda che ha sede in Provincia di Bergamo.
Pagina dedicata valida fino a chiusura attività con codici di gestione forniti gratuitamente da Vivere Bergamo
Il servizio GRATUITO di Vivere Bergamo non comporta rinnovo e scadenze per le pagine gratuite.
SERVIZIO-ARTIGIANO
GRATUITO
Pubblicazione del tuo Servizio che ha sede in Provincia di Bergamo.
Pagina dedicata valida fino a chiusura attività con codici di gestione forniti gratuitamente da Vivere Bergamo
Il servizio GRATUITO di Vivere Bergamo non comporta rinnovo e scadenze per le pagine gratuite.
EVENTO
GRATUITO
Pubblicazione pagina dedicata al tuo Evento che si svolge in Provincia di Bergamo.
Al momento della prima registrazione riceverai i codici di gestione forniti gratuitamente da Vivere Bergamo
Il servizio è utilizzabile per tutti i vostri eventi gratuitamente
Il servizio GRATUITO di Vivere Bergamo non comporta rinnovo e scadenze per le pagine gratuite.
ASSOCIAZIONE
GRATUITO
Pubblicazione della vostra Associazione che ha sede in Provincia di Bergamo.
Pagina dedicata valida fino a chiusura associazione con codici di gestione forniti gratuitamente da Vivere Bergamo
Il servizio GRATUITO di Vivere Bergamo non comporta rinnovo e scadenze per le pagine gratuite.
 
SCUOLA / ISTITUTO
GRATUITO
Pubblicazione pagina dedicata alla Scuola o Istituto che ha sede in Provincia di Bergamo.
Pagina dedicata valida fino a chiusura del servizio scolastico con codici di gestione forniti gratuitamente da Vivere Bergamo
Il servizio GRATUITO di Vivere Bergamo non comporta rinnovo e scadenze per le pagine gratuite.
 
ARTISTA / BAND
GRATUITO
Pubblicazione pagina artistica spettacoli in Provincia di Bergamo.
Pagina valida fino cessate performance con codici di gestione forniti gratuitamente da Vivere Bergamo
Il servizio GRATUITO di Vivere Bergamo non comporta rinnovo e scadenze per le pagine gratuite.
AGENZIA IMMOBILIARE
GRATUITO
Pubblicazione della vostra Agenzia Immobiliare che ha sede in Provincia di Bergamo.
Pagina dedicata valida fino a chiusura attività con codici di gestione forniti gratuitamente da Vivere Bergamo
Il servizio GRATUITO di Vivere Bergamo non comporta rinnovo e scadenze per le pagine gratuite.
ITINERARIO
GRATUITO
Pubblicazione Itinerario consigliato, informazioni su cosa visitare in Provincia di Bergamo.
Pagina dedicata valida per sempre con codici di gestione forniti gratuitamente da Vivere Bergamo
Il servizio GRATUITO di Vivere Bergamo non comporta rinnovo e scadenze per le pagine gratuite.

Un Portale sviluppato per la navigazione facile dai dispositivi mobili, ogni giorno l’80% dei nostri visitatori utilizzano il cellulare, per questo abbiamo realizzato un progetto semplice ed intuitivo, pronto per la ricerca vocale e la funzione App senza download.

COME FUNZIONA

Cosa significa? Ti piacerebbe far conoscere i luoghi e gli itinerari del tuo paese? Ti piacerebbe far conoscere la tua attività attraverso le manifestazioni, le feste , le tradizioni che fanno parte della tua vita? Vivere Bergamo promuove tutto questo in modo gratuito, grazie allo sviluppo web ogni utente pubblica e gestisce le informazioni in modo indipendente da qualsiasi dispositivo . Perchè Gratuito? Un servizio per la promozione del tuo paese dove utilizzare gratuitamente lo spazio web messo a disposizione dal Vivere Bergamo, ogni pagina pubblicata darà visibilità alla tua attività commerciale. In pratica Vivere Bergamo ha creato un progetto che sostiene chi valorizza il comune attraverso la sinergia web delle realtà di ogni comune bergamasco!

VISIBILITA' AZIENDALE

COLLABORARE NON COMPETERE! Come? Ogni pagina informativa inserita nel nostro portale in modo gratuito che promuove il tuo comune, valorizza il territorio e da visibilità anche la tua attività. Perchè? Molta gente vuole conoscere la Bergamasca, e ogni evento può attirare turisti attraverso la ricerca nel web , gli utenti nello stesso tempo hanno bisogno di informazioni per eventuali itinerari da visitare, strutture dove pernottare, Locali dove mangiare, Negozi per lo shopping e conoscere Servizi ed Aziende adiacenti alla manifestazione.

SONO SPONSOR CHE VANTAGGI OTTENGO?

La tua pagina gratuita dal momento che diventi sponsor sarà cliccabile attraverso il banner incluso in ogni pagina che parla del tuo comune. Il vantaggio consiste nella visibilità che la tua attività ottinere attraverso le ricerche web che parlano del tuo comune, Tutte le pagine informative di Itinerari, Eventi, Negozi, Ristoranti, Hotel, Locali, Aziende, Servizi, Artisti, Associazioni, Scuole, WebCam, che hanno sede nel tuo comune aiuteranno la tua attività ad essere scoperta attraverso la presenza del tuo logo sotto ogni descrizione.

E IN FACEBOOK?

Utilizzo già Facebook! I social sono canali molto importanti e anche noi ne facciamo uso, per questo nella tua pagina viene inserito il bottone NEWS che visualizza i tuoi post pagina fb in tempo reale. Inoltre Vivere Bergamo pubblica su oltre 350 gruppi dedicati ad ogni comune di Bergamo, saremo noi a promuovere la tua attività non come pubblicità ma come segnalazione turistica.

COSTI?

Il portale vuole essere un progetto di promozione turistica globale, per questo abbiamo inserito due tipi di adesione che possano essere a portata di qualsiasi attività commerciale, anche la più piccola. ADESIONE ANNUALE: Il Banner viene inserito con adesione annuale irrisoria pagando una quota di 50 euro. ATTIVAZIONE Portale Sconti : 70 euro ADESIONE PORTALE + SCONTI : 120 euro

CONSIGLI

Se avete un progetto per i prossimi 15/20 anni, conviene sicuramente aderire per sempre, se invece l’attività è agli sgoccioli, consigliamo annuale. I Banner vengono inseriti in ordine cronologico, chi prima aderisce ottiene una migliore posizione nel blocco Banner.

COSA SONO I MAIN SPONSOR

Se avete un un prodotto o servizio che può essere d’interesse per gli utenti di qualsiasi paese di Bergamo, allora meglio valutare l’opportunità di essere visibili su ogni pagina del portale nella sidebar ( lato a destra) di ogni pubblicazione. I MAIN SPONSOR sono BANNER che vedete qui a destra, la differenza da uno sponsor del comune e che compaiono in tutte le pagine dei 243 comuni, lo sponsor è annuale e ha un costo oggi di 2.500 euro. I nostri MAIN SPONSOR vengono promossi anche attraverso la Newsletter con una campagna email miirata alle aziende appartenenti al territorio della Provincia Bergamasca

COME ADERIRE?

Se decidi di affiliarti a Vivere Bergamo ed inserire il tuo logo nel blocco banner per ottenere visibilità sulle pagine dedicate al tuo comune non ti resta che compilare il formulario ed inviare le info al nostro Staff, riceverai in tempo celere la fattura proforma con i dati per procederemo al bonifico bancario, potrai vedere prima del pagamento il tuo banner inserito in modo effettivo, tutto questo entro le 24 ore. 

Vuoi saperne di più sul progetto, come è nato e gli obbiettivi?

IL PROGETTO   DIVENTA PARTNER EVENTO

 

ArabicChinese (Traditional)EnglishFrenchGermanItalianJapanesePortugueseRomanianRussianSpanish
×