Visite guidate in Val Sanguigno Domenica 27 Agosto 2017

Parco Vivo, la rassegna estiva del Parco delle Orobie bergamasche, continua con un nuovo appuntamento in Val Sanguigno.

Domenica 27 agosto, grazie alla collaborazione con PromoSerio e il Comune di Valgoglio, sarà possibile svelare i segreti dell’oasi naturalistica con la più alta biodiversità delle Orobie.

In allegato un breve comunicato stampa, qualche scatto del paesaggio e il programma della visita guidata, aperta a tutti previa prenotazione obbligatoria entro venerdì 25 agosto.

 Parco Vivo, la rassegna estiva del Parco delle Orobie bergamasche, prosegue con un nuovo appuntamento alla scoperta delle meraviglie delle Orobie chiamando a raccolta gli amanti del trekking e della natura.

Domenica 27 agosto le escursioni guidate nell’affascinante Val Sanguigno, in collaborazione con PromoSerio e il Comune di Valgoglio, offriranno un’occasione imperdibile per scoprire le caratteristiche uniche di questa meravigliosa oasi naturale, risultato delle particolarissime condizioni ecologiche del territorio e della fertile compresenza di roccia, acqua e vegetazione, che favoriscono la vita di specie animali e vegetali di elevatissimo interesse scientifico e conservazionistico.

PROGRAMMA | Domenica 27 Agosto
⦁ Ore 09.00: ritrovo presso la centrale di Aviasco (Parcheggio auto fino a 100 posti con tariffa di 5 euro per tutta la giornata) e partenza visita guidata
⦁ Ore 12.30/13.00: pranzo al sacco o Menu Parco Vivo (prenotazione consigliata al numero 3472191628) al Rifugio Gianpace
⦁ Ore 15.00: rientro con arrivo previsto al parcheggio alle ore 15.00
Il costo dell’escursione è di 12 euro e per bambini sotto i 10 anni è gratuita.
L’escursione è a numero limitato e la prenotazione è obbligatoria entro venerdì 25 agosto.
L’escursione prevede un dislivello di circa 400m e verrà annullata in caso di forte maltempo. Si consiglia abbigliamento adeguato per ambiente montano.
Prossimo appuntamento: domenica 10 settembre
Per informazioni e prenotazioni:
Ufficio IAT ValSeriana e Val di Scalve – Promoserio: Tel. 035.704063 – iat@valseriana.eu -www.valseriana.eu

Il calendario completo di tutti gli appuntamenti di Parco Vivo 2017 è  consultabile sul sito www.parcorobie.it.

Scrivi Recensione

commenti