Vacanza teatro, 4 giorni intensi tra arte e natura in Valle Imagna

La Scuola d’Arte Teatrale Treviglio  organizza una Vacanza Teatro per adolescenti dai 15 ai 18 anni.Il tempo libero delle vacanze estive è uno spazio prezioso in cui poter fare intense esperienze attorno alle proprie passioni.

Scuola di teatro Treviglio

Per i ragazzi che amano il Teatro quest’estate c’è la proposta della nostra Vacanza Teatro. Nella verde e tranquilla cornice della Valle Imagna ospiti dell’ostello Il Sentiero di Orna Imagna, un’immersione teatrale tra relax, natura e divertimento.

Vacanza teatro

COSA FAREMO: Attività con attori professionisti, collaboratori della Scuola d’Arte Teatrale Treviglio con comprovata esperienza nel lavoro teatrale con i ragazzi. Ogni partecipante avrà modo di mettersi in gioco con la propria espressività fisica e vocale a stretto contatto con la natura. Sono previste nel programma escursioni nei boschi, e tanto relax.

vacanza.teatro

Max Vitali e Miriam Gotti sono insegnanti di teatro e di utilizzo della voce con una ricca esperienza alle spalle di corsi di teatro rivolti sia ad adulti che ragazzi e bambini. 
In una reciproca sintonia  professionale e personale hanno ideato per quest’estate la VACANZA TEATRO aperta a ragazzi dai 15 ai 18 anni in Valle Imagna tra il 10 e il 13 luglio; 4 giorni intensi tra teatro e natura.

Piccolo storico della Scuola d’arte Teatrale Treviglio

La Scuola d’Arte Teatrale Treviglio (SATs) nasce dal lavoro e dalla passione per il teatro e per il suo insegnamento. Abbiamo creato un luogo in cui poter scoprire la magia del palcoscenico  e apprendere al meglio tutti i segreti dietro le quinte del teatro, con particolare attenzione alle caratteristiche e alle potenzialità espressive di ogni partecipante.

Fattoria

SATs si rivolge a tutti, nessuno escluso: l’esperienza maturata in questi ultimi anni ha permesso di mettere a punto un metodo di insegnamento che si adatta alle esigenze di ogni singolo partecipante. La proposta della Scuola d’Arte Teatrale Treviglio è rivolta a chiunque voglia cimentarsi con le tecniche di recitazione e approcciarsi così al mondo del teatro, a partire dagli 11 anni senza limiti d’età.

Non sono richieste particolari attitudini o capacità specifiche per partecipare ai corsi: il teatro è aperto a chiunque voglia mettersi in gioco in un’atmosfera di gruppo mai competitiva e sempre stimolante.

Scuola de teatro Treviglio

La conduzione e la direzione teatrale dei corsi è affidata all’attore Max Vitali che da vent’anni alterna il lavoro in palcoscenico con un’intensa attività di insegnamento in diversi laboratori; SATs si avvale della collaborazione di  validi collaboratori esterni che si occupano all’interno della scuola dell’insegnamento di  specifiche discipline teatrali.

I corsi proposti sono suddivisi per fasce d’eta’ : corso ragazzi , corso adolescenti e corso adulti (corso base, corso intermedio, perfezionamento avanzato).

Per sapere di piu’ cliccate sul sito www.scuolateatrotreviglio.it

 

Scrivi Recensione

commenti

ArabicChinese (Traditional)EnglishFrenchGermanItalianRomanianRussianSpanish
Info