Tra la stanchezza e le fatiche quotidiane, abbiamo colto il vero significato del Natale?

Abbiamo appena festeggiato il Natale, ma le feste in famiglia sono ancora dietro l’angolo, il nuovo anno sta arrivando e noi siamo presi da mille impegni e da mille pensieri, alcuni piacevoli altri meno, sicuramente orientati al periodo che ci aspetta.

Natale

Il Natale dovrebbe essere una festa che porta gioia, è la festa della nascita – della ri-nascita – ma con i ritmi che abbiamo rischiamo sempre di arrivare al 25 dicembre stressati, in ansia, stanchi e affaticati e di dimenticare il vero significato di questo giorno, di farci trascinare in un turbinio di emozioni poco piacevoli. Spero che a voi non sia successo cosi!!!

Esiste comunque un modo ideale per festeggiare il Natale e attraversare in serenità questo periodo cosi importante per l’inizio del nuovo anno! Vediamo insieme come!

Tutto parte dalla seguente domanda: Perchè non prenderci cura della nostra energia in questi giorni?! Potremo in questo modo far si che il giorno di Natale sia davvero una festa, una bellissima festa da goderci tutti insieme!

Per allieviare le situazioni di stress, stanchezza e ansia, possiamo prenderci qualche minuto ogni giorno da dedicare al canto di un Mantra, come ad esempio il Mantra Om, che ha il potere di liberare la nostra struttura energetica dallo stress e dalla stanchezza. Bastano15 minuti al giorno, anche se l’ideale sarebbe cantarlo per 108 volte, per rilassarci e tornare ad essere sereni e tranquilli. Si canta interiormente o verbalizzando il Mantra, come preferite, sicuramente cantandolo a voce – anche bassa – avremo dei risultati sorprendenti! Va recitato con la consapevolezza che è un suono sacro, uno dei nomi di Dio, quindi con rispetto e con devozione.

Per portare serenità negli ambienti dove festeggeremo, si può posizionare nei diversi punti della casa alcuni bruciaessenze con dell’olio essenziale alla Lavanda, che ha il potere di calmare, rilassare, lenire le emozioni “agitate” e di riportare la serenità e la tranquillità.

olio di lavanda

Sempre con l’olio essenziale di lavanda: si possono far cadere alcune gocce mentre bruciate una candela, in modo di diffondere il suo aroma in ogni punto della casa e di riportare una bella energia in ogni locale! Le candele, anche dal punto di vista emozionale, aiutano a rilassarsi e a calmarsi.

Se volete, anche il giorno di Natale, si potrà utilizzare l’olio essenziale di lavanda, o l’olio essenziale alla Rosa, per riequilibrare le energie della casa in modo che i nostri ospiti arrivino in un ambiente già purificato energeticamente e ben predisposto ai festeggiamenti, in un clima di pace e di gioia!

olio essenziale di rose

Ma Natale è anche il pranzo, da condividere con chi amiamo: sarà sicuramente un pranzo speciale se verrà cucinato con Amore! L’Energia del nostro Chakra del Cuore – che è energia colma di pace, tenerezza, gentilezza, amorevolezza, Amore puro – può essere trasferita al cibo semplicemente avendo pensieri di pace, di gioia, di felicità, di dolcezza mentre cuciniamo. Pensiamo a quanto sarà bello stare tutti insieme , mentre ai fornelli ci dedichiamo al cibo, pensiamo a quanto sarà piacevole poter passare del tempo con chi amiamo, pensiamo a quanto sarà emozionante vivere una Festa così gioiosa intorno ad un tavolo, tutti insieme!

E non dimentichiamo un pensiero di pura Gratitudine verso Dio, visto che abbiamo la possibilità di passare delle Feste in Famiglia, con i regali, una tavola imbandita di ogni cibo, con tanta abbondanza, tanta scelta, con tutto quello che desideriamo. Non dimentichiamoci che non tutti hanno questa fortuna e dedichiamo anche a chi non può un pensiero, augurando a tutti di avere quello di cui necessitano, per vivere sereni e felici.

Speciale Natale

In tutta questa abbondanza, pensiamo anche di donare qualcosa ai più poveri, ai bisognosi: è dando che si riceve, e noi abbiamo ricevuto in abbondanza…. facciamo si che questa abbondanza entri anche nella vita di altre persone! Natale è la festa della nascita, nasciamo anche noi come persone nuove, persone ancora più generose, attente, supportive nei confronti degli altri!

E con questi piccoli suggerimenti, vi auguro delle splendide feste, piene di Gioia, Serenità, Abbondanza a tutti i livelli!

Lasciatevi trasportare dall’energia di questo periodo di festa e immergetevi in un flusso infinito di Amore e di Pace! Buone feste a tutti e uno splendido 2018!

Nicoletta Cripa

www.phyl.org

Scrivi Recensione

commenti

ArabicChinese (Traditional)EnglishFrenchGermanItalianRomanianRussianSpanish
No announcement available or all announcement expired.
Info