Spedizione Family e Senior Card biennio 2018/ 2019 – Bergamo

La Family Card e la Senior Card hanno garantito un aiuto economico concreto ai nuclei familiari con almeno tre figli e ai cittadini ultrasettantenni residenti nel Comune di Bergamo.

Grazie al grande consenso riscosso dalle iniziative, l’Amministrazione ha rinnovato questa forma di supporto economico ai nostri cittadini, garantendo per il prossimo biennio 2018/19, la possibilità di utilizzo delle carte e, di conseguenza, le agevolazioni ad esse collegate.

Le card sono attualmente in spedizione ai beneficiari. La spedizione si concluderà entro il 28 febbraio 2018 e fino a tale termine gli esercizi commerciali aderenti all’iniziativa continueranno ad accettare la vecchia tessera; trascorso tale termine invitiamo quanti non l’avessero ricevuta a contattare l’ufficio Commercio, suolo pubblico ed eventi al numero 035 399 351 oppure via mail (simonagava@comune.bg.it), segnalando la mancata consegna: in tal modo l’ufficio provvederà alla spedizione della card.

Ricordiamo inoltre che nel corso del biennio potrebbero aderire all’iniziativa nuovi esercizi commerciali. Invitiamo pertanto i beneficiari a consultare saltuariamente il sito del Comune di Bergamo, nella sezione dedicata all’iniziativa, per prendere visione di eventuali nuove adesioni.

La Family card è un documento che consente alle famiglie numerose della città di ottenere sconti, agevolazioni e promozioni nell’acquisto di beni di consumo e di servizi presso tutti gli operatori economici, pubblici e privati che aderiscono al progetto dell’Amministrazione comunale di Bergamo. Sono destinatari della family card tutti i nuclei familiari con almeno tre figli, residenti nella città.

L’Amministrazione comunale, attraverso il servizio Anagrafe, individua i nuclei familiari aventi diritto alla data del 31 dicembre di ciascun anno e provvede a consegnare al capo famiglia, tramite il servizio postale, la tessera denominata “Family card” nonché l’opuscolo illustrativo delle agevolazioni e degli operatori aderenti. La tessera è biennale.  L’Amministrazione provvede ad aggiornare mensilmente l’elenco degli aventi diritto e a consegnare ai nuovi iscritti il materiale sopra indicato.

Al fine di ottenere le agevolazioni, la tessera deve essere esibita presso gli esercizi che aderiscono all’iniziativa. La tessera, intestata al capo famiglia,  è riservata ai componenti del nucleo familiare. Le agevolazioni valgono per ogni singolo componente, salvo dove è esplicitamente richiesta la presenza dell’intero nucleo familiare.

La Family Card offre opportunità di sconto sulle spese quotidiane attraverso un ampio ventaglio di opportunità: negozi di alimentari, macellai, fruttivendoli, panifici, supermercati, ma anche ottici, farmacie, impianti sportivi comunali, librerie per narrativa e libri di testo, teatri e iniziative culturali, attività ricreative, pizzerie da asporto, lavanderie e pasticcerie.

Qui i negozi che hanno aderito all’iniziativa – Lista negozi

 Per informazioni: Tel. 035.399.351

Scrivi Recensione

commenti