Sfilata di Mezza Quaresima a Bergamo

Sfilata di Mezza Quaresima a Bergamo – ANNULLATA PER MALTEMPO

La decisione è stata sicuramente molto difficile e sofferta perchè i disagi organizzativi che ne derivano sono molto pesanti. Purtroppo viste le pessime condizioni meteo, il Ducato di Piazza Pontida ha deciso di spostare la sfilata di Mezza Quaresima che si sarebbe dovuta svolgere il fine settimana del 10 e 11 marzo al prossimo weekend, quello del 17 e 18 marzo. Una notizia che interessa  i gruppi interessati alla sfilata, ma anche migliaia di bergamaschi che tutti gli anni seguono con passione e divertimento l’evento. Alla fine il maltempo porta gli organizzatori ad annullare l’evento per impossibilità organizzativa.

Il Ducato di Piazza Pontida riunitosi nella serata di Giovedì 8 marzo dopo un’approfondita disamina della situazione meteo prevista per il prossimo fine settimana ha deciso, consapevole dei disagi organizzativi che ne derivano, di spostare tutti gli eventi previsti dalla Festa di mezzaquaresima, compreso quindi la sfilata, a sabato e domenica 17 e 18 marzo.

Dalle ore 10,00 alle ore 12,00 (sotto i portici lato sede del Ducato di P.P.), gli studenti della Scuola d’Arte Andrea Fantoni saranno presenti per illustrare al pubblico i loro bozzetti.

Dalle ore 10.00 alle ore 12.00 – quadriportico del Sentierone – esibizione dei gruppi folcloristici presenti alla manifestazione.

 

SFILATA Dl MEZZA QUARESIMA

Ore 10,00 – 14,00: Ammassamento dei 75 tra Carri/Gruppi in Piazza Marconi (piazzale FF.SS. – Autolinee) e nelle Vie Bonomelli e Bono.

Ore 15.00: Inizio della sfilata con partenza dall’inizio di Viale Papa Giovanni XXIII termine in Piazza Pontida e scioglimento in Via Broseta. –

Ore 18.30: (probabile termine previsto per la sfilata) Piazza Matteotti:

Premiazione dei Carri/Gruppi da parte del Duca Smiciatöt del Ducato di Piazza Pontida e della rappresentanza Comunale;

Ore 19.30: Fine manifestazione

Troverete più dettagli sulla manifestazione cliccando QUI

Scrivi Recensione

commenti