Scalata alla Planca a San Giovanni Bianco

Scalata alla Planca 1 Luglio 2018 a San Giovanni Bianco

L’A.S.D GS OROBIE in collaborazione con gli Amici delle Baite Cancervo Venturosa, organizzano la manifestazione di atletica leggera di corsa in montagna inserita in Calendario Regionale FIDAL.

Si tratta di una corsa in montagna che si snoda sui sentieri e mulattiere che collegano San Giovanni Bianco e la frazione Pianca. Toccando luoghi ricchi di storia e cultura come la Via Mercatorum, Oneta con la casa di Arlecchino, Cornello dei Tasso, Bretto

   

PROGRAMMA ORARIO (provvisorio)
La manifestazione si svolgerà in data 01/ 07 / 2018
Ritrovo: 8:00
Orario di partenza: 10:00

CARATTERISTICHE DEL PERCORSO
La competizione si svolge sulla distanza di:
 Maschili (eccetto JM): km _12_____ ( non certificati)
 Femminili (eccetto JF) e JM: km _8_____ ( non certificati)

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE
Possono partecipare:
1) Atlete/i italiani e stranieri tesserate/i per Società regolarmente affiliate alla FIDAL per l’anno 2018 ed appartenenti alle
categorie:
– Juniores
– Promesse
– Seniores
– Master
2) Atlete/i italiani e stranieri tesserate/i per Società di Ente di Promozione Sportiva (disciplina Atletica Leggera) che hannosottoscritto la convenzione con la FIDAL.

Sulla tessera dell’Ente dovrà essere chiaramente indicato Atletica Leggera e anno 2018.

Oneta Scalata alla Planca

Oneta Scalata alla Planca

N.B. = Dovranno presentare in originale il certificato medico di idoneità agonistica riportante la dicitura “Atletica Leggera”, di cui sarà consegnata una copia agli organizzatori. Queste/i atlete/i verranno inseriti regolarmente nella classifica della gara, ma non potranno godere di rimborsi, bonus e accedere al montepremi in denaro e/o generici buoni valore.

3) Possessori di RUNCARD. Possono partecipare cittadini italiani e stranieri residenti in Italia limitatamente alle persone di età da 20 anni (1998) in poi, non tesserati per una Società affiliata alla FIDAL ne’ per una Società straniera di Atletica Leggera affiliata alla IAAF, ne’ per una Società affiliata (disciplina Atletica Leggera) ad un Ente di Promozione Sportiva in possesso di RUNCARD in corso di validità (data non scaduta) rilasciata direttamente dalla FIDAL ( info@runcard.com ).

N.B. = La tessera RUNCARD è
La loro partecipazione è comunque subordinata alla presentazione di un certificato medico di idoneità agonistica per Atletica Leggera valido in Italia che andrà esibito in originale agli Organizzatori. Una copia del certificato medico andrà consegnata per essere conservata agli atti della Società Organizzatrice di ciascuna manifestazione alla quale l’atleta in possesso di RUNCARD partecipa. Queste/i atlete/i verranno inseriti regolarmente nella classifica della gara, ma non potranno godere di rimborsi, bonus e accedere al montepremi in denaro e/o generici buoni valore.

4) Possessori di RUNCARD italiani e stranieri residenti all’estero. Possono partecipare cittadini italiani e stranieri limitatamente alle persone di età da 20 anni (1998) in poi, non tesserati per una Società affiliata alla FIDAL ne’ per una Società straniera di Atletica Leggera affiliata alla IAAF, ne’ per una Società affiliata (disciplina Atletica Leggera) ad un Ente di Promozione Sportiva convenzionata con la FIDAL in possesso di RUNCARD in corso di validità (data non scaduta) rilasciata direttamente dalla FIDAL ( info@runcard.com ).
N.B. = La tessera RUNCARD è rinnovabile.

La loro partecipazione è comunque subordinata alla presentazione di un certificato medico di idoneità agonistica per Atletica Leggera valido in Italia. Possono inoltre presentare un certificato medico emesso nel proprio paese, ma conforme agli esami diagnostici previsti dalla normativa italiana per poter svolgere attività agonistica, che andrà esibito in originale, lasciandone copia, agli Organizzatori.

La chiesa di San Ludovico di Tolosa, si trova nel borgo di Bretto

La chiesa di San Ludovico di Tolosa, si trova nel borgo di Bretto

Conformemente ai dettami di legge vigenti (D.M. 18/02/1982) coloro che praticano attività sportiva agonistica devono sottoporsi preventivamente e periodicamente al controllo dell’idoneità specifica allo sport. La normativa italiana richiede che i soggetti interessati devono sottoporsi ai seguenti accertamenti sanitari:
– Visita Medica
– Esame completo delle urine
– Elettrocardiogramma a riposo e dopo sforzo
– Spirografia

Tutte le dichiarazioni e i referti degli esami devono essere autentici o conformi agli originali.
Copia del certificato medico andrà conservata agli atti della Società Organizzatrice di ciascuna manifestazione alla quale l’atleta in possesso di RUNCARD partecipa. Queste/i atlete/i verranno inseriti regolarmente nella classifica della gara, ma non potranno godere di rimborsi, bonus e accedere al montepremi in denaro e/o generici buoni valore.

I partecipanti alle Manifestazioni possono essere sottoposti a controlli antidoping. Sono altresì soggetti alle disposizioni
previste dall’art. 25 delle presenti Norme, qualora già soggetti a sospensione disciplinare.
NON POSSONO PARTECIPARE (valido per tutte le tipologie di partecipanti):
 Atlete/i tesserate/i tesserate/i per altre FEDERAZIONI (es. Triathlon)
 Atlete/i tesserate/i per Società di Enti di Promozione Sportiva riconosciuti dal CONI ma non convenzionati con la
FIDAL, che non abbiano sottoscritto la RUNCARD
 Possessori di MOUNTAIN AND TRAIL RUNCARD
 Certificati medici di idoneità agonistica riportanti diciture quali corsa, podismo, marcia, maratona, triathlon, mezza maratona ecc… non sono validi ai fini della partecipazione.
 Certificati medici di idoneità agonistica per altri Sport non sono validi per la partecipazione: saranno accettati solamente quelli che riporteranno espressamente la dicitura “Atletica Leggera”.

CRONOMETRAGGIO E CLASSIFICHE
La misurazione dei tempi e l’elaborazione delle classifiche è a cura di Cronometristi Associati Bergamaschi; le stesse sono convalidate dal Giudice Delegato Tecnico/Giudice d’Appello.

L’erogazione dei premi in denaro avviene in modo conforme alle regole della IAAF e alle leggi dello Stato Italiano.
Nessun premio in denaro (o fattispecie assimilabile: generici buoni valore, bonus, ingaggi, rimborsi spese di qualsiasi genere ed a qualsiasi titolo) può essere previsto per gli atleti delle categorie Esordienti, Ragazzi, Cadetti, Allievi, per i possessori di “Runcard” e “Runcard EPS”.

RECLAMI
Eventuali reclami dovranno essere presentati nel rispetto delle norme della FIDAL e del R.T.I.
Prima Istanza: verbalmente al G.G.G. (Gruppo Giudici Gare)
Seconda Istanza: per iscritto alla Giuria d’Appello accompagnata dalla Tassa Reclamo di €50,00 , restituibile in caso di accettazione del reclamo stesso.

AVVERTENZE FINALI
Il Comitato Organizzatore si riserva di modificare il presente regolamento in qualunque momento per motivi che riterrà opportuni per una migliore organizzazione della gara, dopo averne dato comunicazione e ottenuto approvazione dalla FIDAL. Per quanto non previsto dal presente regolamento, valgono le norme tecnico statutarie della FIDAL e del G.G.G.. Eventuali modifiche
a servizi, luoghi e orari saranno opportunamente comunicate agli atleti iscritti oppure saranno riportate sul sito internet www.gsorobie.it Inoltre la documentazione contenente le informazioni essenziali per prendere parte alla gara sarà consegnata dall’organizzazione unitamente al pettorale. Polizza RC Groupama n. 102814899

ISCRIZIONI – MODALITA’ DI ISCRIZIONE – QUOTE
Entro le ore 20.00 di venerdì 29 giugno, tramite email, all’indirizzo info@gsorobie.it. La quota d’iscrizione è fissata in euro 15 (buono pasto + t-shirt tecnica). Fino ad un’ora prima della partenza verranno accettate iscrizioni con una maggiorazione di euro 5.


RITIRO PETTORALI
Presso l’oratorio di San Giovanni Bianco, Via Mauro Pozzolo, dalle ore 8.00
IL G.G.G. PUO’ EFFETTUARE IL CONTROLLO DEL TESSERAMENTO NELLE MODALITA’ PREVISTE DAGLI ART. 8-9 DELLE NORME ATTIVITA’ (VADEMECUM)
PER QUANTO NON CONTEMPLATO VALGONO LE NORME TECNICO-STATUTARIE DELLA FIDAL
DICHIARAZIONE DI RESPONSABILITA’

Con la firma della scheda di iscrizione, l’atleta dichiara di conoscere ed accettare il regolamento della manifestazione pubblicato sul sito ufficiale e di conoscere il regolamento FIDAL. Dichiara inoltre espressamente sotto la propria responsabilità, non solo di aver dichiarato la verità ma di esonerare gli Organizzatori, la FIDAL, gli Sponsor, i Media Partners, le Amministrazioni pubbliche da
ogni responsabilità, sia civile che penale, per danni a persone e/o cose da lui causati o a lui derivati. Informativa Art. 13 DLGS 196/2003 Tutela della Privacy

INFORMAZIONI E CONTATTI
Website: www.gsorobie.it
E-mail: info@gsorobie.it

HOME PAESE San Giovanni Bianco ARTICOLI San Giovanni Bianco ITINERARI San Giovanni Bianco EVENTI  San Giovanni Bianco NEGOZI San Giovanni Bianco MANGIARE San Giovanni Bianco DORMIRE San Giovanni Bianco LOCALI San Giovanni Bianco SERVIZI San Giovanni Bianco AZIENDE San Giovanni Bianco CASE San Giovanni Bianco SCUOLE San Giovanni Bianco ASSOCIAZIONI San Giovanni Bianco ARTISTI San Giovanni Bianco WEB CAM San Giovanni Bianco VIDEO San Giovanni Bianco

Scrivi Recensione

commenti

SPONSOR di San Giovanni Bianco – Vuoi sostenere la pagina del tuo comune?

INFORMAZIONI

Attività San Giovanni BiancoNegozi San Giovanni BiancoAziende San Giovanni BiancoServizi San Giovanni BiancoLocali San Giovanni BiancoRistoranti San Giovanni BiancoPizzerie San Giovanni BiancoItinerari San Giovanni BiancoPaese San Giovanni BiancoComune San Giovanni BiancoDove andare San Giovanni BiancoInformazioni San Giovanni BiancoNotizie San Giovanni Bianco Info San Giovanni Bianco Storia San Giovanni BiancoPersonaggi San Giovanni Bianco Numeri Utili San Giovanni Bianco Curiosità San Giovanni Bianco Popolazione San Giovanni Bianco Frazioni San Giovanni Bianco Vivere San Giovanni Bianco Informazioni Turistiche San Giovanni Bianco San Giovanni Bianco Comune San Giovanni Bianco Informazioni San Giovanni Bianco Paese San Giovanni Bianco Fotografie Immagini San Giovanni BiancoSan Giovanni Bianco FotografieFoto San Giovanni BiancoEventi San Giovanni BiancoScuole San Giovanni BiancoAssociazioni San Giovanni BiancoHotel San Giovanni BiancoDove Dormire San Giovanni BiancoOggi San Giovanni BiancoDove Mangiare San Giovanni Bianco
ArabicChinese (Traditional)EnglishFrenchGermanItalianRomanianRussianSpanish
Info