Sagra del Pesce – Ponte Giurino

Sagra del Pesce 2018 a Ponte Giurino – Berbenno il 20 21 22 27 28 29 luglio 2018

La sagra di Ponte Giurino si svolgerà nei weekend 20, 21 e 22 luglio e 27, 28 e 29 luglio 2018. Ad organizzare la sagra è la Polisportiva Pontegiurinese.

Ci sarà possibilità di cenare tutte le sere, mentre nelle due domeniche si potrà anche pranzare a mezzogiorno alla sagra. Tutti i partecipanti potranno gustare numerosi piatti di mare, dagli antipasti ai primi piatti ai secondi piatti come la frittura di alici e la frittura di calamari.

Durante le cene l’atmosfera sarà allietata da musica dal vivo. A suonare saranno diverse band, tra cui “Bruno Blue Band” (revival musica italiana), “Mario Ginelli” (serata liscio e revival) e l’Imagna Dance Academy (balli di gruppo e spettacolo con ballerini professionisti).

Per i bambini ci sarà anche l’occasione di divertirsi sui gonfiabili posizionati nel campo sportivo. Saranno seguiti da uno staff apposito.

La Polisportiva Pontegiurinese nasce nel 1962. Iscritte da subito nel CSI di Bergamo, organizza le prime corse campestri ed i primi tornei di calcio che si giocano di domenica, ai quali partecipano le squadre di tutta la provincia. Il terreno sul quale un tempo si giocava era della proprietà della famiglia Mazzoleni e, all’inizio, gli spogliatoi erano semplici baracche di lamiera.

Il paese intanto cresce, arrivano gli anni Settanta e si iscrivono le prime squadre ai campionati CSI. sotto la spinta degli allora trentenni, si incomincia a pensare di diventare qualcosa di reale, di lavorare per il bene del paese, con le finalità di fare emergere il nome e la comunità della piccola frazione, divisa nei due Comuni di Berbenno e Bedulita. Siamo negli anni ’70, il campo è da rifare completamente e si pensa di intervenire alla grande, livellandolo, costruendo muri di sostegno sulla Valle Brunone, con alcuni ponticelli per l’attraversamento sia a nord che a sud.

 

Poi c’era pure il problema di rendere possibile l’intestazione sui terreni che la famiglia Mazzoleni aveva manifestato la sua volontà di donare. Parte così l’iter burocratico che durerà quasi due anni e davanti al notaio nasce l’Associazione Polisportiva Pontegiurinese, con il suo primo logo (il Resegone e il ponte vecchio) e i colori sociali bianco e verdi.

HOME PAESE Berbenno ARTICOLI Berbenno ITINERARI Berbenno EVENTI  Berbenno NEGOZI Berbenno MANGIARE Berbenno DORMIRE Berbenno LOCALI Berbenno SERVIZI Berbenno AZIENDE Berbenno CASE Berbenno SCUOLE Berbenno ASSOCIAZIONI Berbenno ARTISTI Berbenno WEB CAM Berbenno VIDEO Berbenno

Scrivi Recensione

commenti

ArabicChinese (Traditional)EnglishFrenchGermanItalianRomanianRussianSpanish
Info