Risultati della la Terza Edizione del Concorso di illustrazione “MoscaT-shirt”

La Festa del Moscato di Scanzo e dei sapori scanzesi rappresenta l’appuntamento più atteso dalla popolazione di Scanzorosciate e dai numerosi visitatori che, ogni anno, frequentano per l’occasione il Comune bergamasco.
Per festeggiare la prima decade di questo importante appuntamento enogastronomico, il Comune di Scanzorosciate e l’associazione “Strada delMoscato di Scanzo” insieme al collettivo socio-artistico Sotto Alt(r)a Quota, hanno pensato di promuovere il concorso di illustrazione denominato “Moscat-shirt”, un’occasione per tutti i creativi di realizzare un’immagine originale che rappresenti le tematiche e le attività legate all’enogastronomia scanzese, in particolare al Moscato di Scanzo. L’iniziativa, oltre a voler promuovere le capacità creative dei partecipanti, si propone di diffondere l’interesse per l’arte. Ed  ecco i risultati della Terza Edizione del Concorso di illustrazione “MoscaT-shirt”, indetto dall’Associazione Sotto Alt(r)a Quota insieme al Comune di Scanzorosciate e all’Associazione Strada del Moscato di Scanzo. Questa edizione  ha visto come presidente della commissione di valutazione Cinzia Benigni, artista e docente di Tecniche dell’incisione – grafica d’arte all’Accademia Carrara di Belle Arti di Bergamo.

Al Concorso, che quest’anno ha avuto come tema “Sorsi di Magia”, sono pervenute in totale sessantatré opere e vi è stata la partecipazione di numerosi studenti di tre scuole della provincia di Bergamo.

Le iscrizioni si sono chiuse ufficialmente il 31 maggio 2017. La giuria, riunitasi in data 21 giugno 2017, dopo attenta analisi dei 63 lavori pervenuti, decide di selezionare 4 lavori meritevoli e ha decretato all’unanimità che la maglietta della 12^ Festa del Moscato di Scanzo avrà l’illustrazione disegnata da Ilaria Barcella.
 
La giuria ha altresì decretato che siano assegnate tre menzioni speciali alle proposte di: Cristiana Messina & Elisa BolzerAndrea LocatelliDelia Santacatterina. Inoltre, la commissione di valutazione ha ritenuto interessanti gli elaborati di Massimiliano LussanaLinda FalabrettiSara Antezana, che verranno perciò stampati, insieme agli altri artisti selezionati, su cartoline (vendute durante le giornate della Festa del Moscato).
 
 Per maggiori informazioni scrivere a: sottoaltraquota@gmail.com  
 
 

Scrivi Recensione

commenti

ArabicChinese (Traditional)EnglishFrenchGermanItalianRomanianRussianSpanish
No announcement available or all announcement expired.
Info