Rally del Sebino – Lovere

Rally del Sebino 6 7 Ottobre a Lovere

IL 7° RALLY DEL SEBINO ENTRA NELLA FASE CALDA Ancora pochi giorni per potersi iscrivere alla gara loverese che quest’anno vedrà la sua settima edizione. Certi della presenza Bendotti, Invernici, Casano, Imbrò e altri piloti locali pronti a darsi battaglia sulle speciali bergamasche. La gara si svolgerà sabato 6 e domenica 7 ottobre. Lovere (BG) – Ancora qualche giorno e le iscrizioni del Rally del Sebino saranno virtualmente chiuse; i prossimi giorni saranno gli ultimi momenti – quelli più febbrili- utili a determinare la lista definitiva dei partecipanti;

rally-del-sebino-2016-lovere

Il trend- si sa- è quello di aspettare sempre sino all’ultimo momento prima di inviare le adesioni ma ad una settimana dalla corsa, alla Sebino Eventi iniziano ad abbozzare un elenco provvisorio. Alcuni nomi – In attesa di formalizzare le conferme verbali del plurivincitore Tosini o di Bondioni, il Sebino conta già sicuramente qualche nome importante: al via è certa la presenza di Gianpietro Bendotti su Renault Clio S1600 dopo che lo scorso anno assaporò il successo per metà gara.

rally-del-sebino-2016-lovere

Non può mancare sulle strade di casa anche Alessandro Casano, sempre in “millesei” o l’onnipresente Invernici, al debutto nella classe regina dei rallyday; sempre da Brescia arriverà Guerrato mentre dalla vicina Vallecamonica Ivan Orsignola. Trasferta importante per il siciliano Imbrò che torna a gareggiare nel Nord Italia dopo le positive esperienze degli anni passati. Primi nomi anche in R2 dove già annunciano bagarre i forti Zanga e Imberti, due giovani dal piede molto pesante che già in altre occasioni hanno avuto modo di mostrare il loro talento: entrambi utilizzeranno delle Peugeot 208. Apripista d’eccezione- Per l’edizione 2018 il Sebino avrà due apripista d’eccezione: su una vettura 00 ci saranno infatti Andrea Monti e Martina Cambiaghi.

rally-del-sebino-2016-lovere

Monti è Consigliere di Regione Lombardia e già noto agli appassionati di motori: figlio dell’ex senatore Cesarino Monti e pilota sovente presente nel mondo delle corse, sarà affiancato dal neo Assessore regionale Martina Cambiaghi, apripista al recente Milano Rally Show. “E’ sempre un piacere essere al via di una corsa automobilistica- spiega Monti- perché è un ambiente che, come la politica, frequento da molto tempo. Ho corso l’ultimo rally nel 2016 ma ora non ci saranno i cronometri bensì solo la voglia di prendere parte al Sebino che, tra le altre cose, mi vide già presente da concorrente un paio di anni fa.

trofei-edizione-2015-rally-sebino

” “Ho iniziato da poco a conoscere il mondo dei rally- racconta il neo assessore Cambiaghi- ma sono rimasta subito affascinata: è una di quelle discipline sportive in cui la Lombardia eccelle e primeggia!” Programma – La gara si svilupperà come sempre attorno a Lovere: terminate le verifiche pre gara, nella giornata di sabato 6 ottobre si effettuerà lo shake down sul tratto cittadino di Costa Volpino mentre domenica 7 i cronometri interverranno a partire dalle prime ore del mattino: Rogno vedrà il semaforo verde alle ore 8:20 mentre la Val di Scalve alle ore 9:05. Inframezzate da due riordini e parchi assistenza, le due speciali verranno ripetute rispettivamente alle ore 11:58 e 15:36, la Rogno, mentre 12:43 e 16:21 la Val di Scalve.

PROGRAMMA COMPLETO

La conclusione avverrà con le celebrazioni finali al Porto Turistico di Lovere la sera di domenica 7 ottobre alle ore 17:31.

Scrivi Recensione

commenti

SPONSOR di Lovere – Vuoi sostenere la pagina del tuo comune?

INFORMAZIONI

Attività LovereNegozi LovereAziende LovereServizi LovereLocali LovereRistoranti LoverePizzerie LovereItinerari LoverePaese LovereComune LovereDove andare LovereInformazioni LovereNotizie Lovere Info Lovere Storia LoverePersonaggi Lovere Numeri Utili Lovere Curiosità Lovere Popolazione Lovere Frazioni Lovere Vivere Lovere Informazioni Turistiche Lovere Lovere Comune Lovere Informazioni Lovere Paese Lovere Fotografie Immagini LovereLovere FotografieFoto LovereEventi LovereScuole LovereAssociazioni LovereHotel LovereDove Dormire LovereOggi LovereDove Mangiare Lovere
ArabicChinese (Traditional)EnglishFrenchGermanItalianRomanianRussianSpanish
No announcement available or all announcement expired.
Info