Prossima apertura del “Caffè Sociale” a Villa di Serio

All’interno della Settimana dell’Anziano è stato presentato il nuovo servizio “Caffè Sociale” promosso dal Comune di Villa di Serio – Assessorato ai Servizi Sociali, dalla Fondazione “Cuni”, dal Circolo  Ricreativo Culturale per Anziani e dalle Cooperative Sociali Serena e Aeper.
In quell’occasione è stata indicata la data di apertura per Giovedi 11 Gennaio ore 9.30, mentre sono state programmate una serie di iniziative che accompagneranno l’inizio dell’attività del “caffè”, in particolare l’OPEN DAY per Giovedi 14 Dicembre.
Sabato 2 dicembre 2017 Ore 16.00 Cineteatro dell’oratorio di Villa di Serio Spettacolo della Compagnia “TEATRO & TREMORE” dal titolo “Nel mezzo (o quasi) del cammino di nostra vita”. Sarà preceduto da un intervento del dr. Barbato sul tema:“Parkinson: conoscerlo per affrontarlo” .

Che cosa è un caffe social?

 E’ uno spazio di incontro per  persone con più di 65 anni e per  familiari (o badanti) che li affiancano. Non è un bar, ma vuole essere un appuntamento settimanale in cui poter fare attività diversificate in base agli interessi di ognuno, insieme ad altre persone.
E’ uno spazio di ascolto, di accoglienza, di socializzazione , di incontro e di informazione sui servizi territoriali, a sostegno delle reti domiciliari. Al Caffè Sociale potrete trovare, a secondo delle attività proposte e dei bisogni/interessi dei partecipanti: due educatrici, una fisioterapista, una infermiera, una psicologa, ecc.

Scrivi Recensione

commenti

ArabicChinese (Traditional)EnglishFrenchGermanItalianRomanianRussianSpanish
Info