PAR–TY–PAR Parre in festa

PAR–TY–PAR Parre in festa

Sabato 16 dicembre 2017 Piazza S. Rocco a Parre sotto – (Bg) – dalle ore 15.00 alle 22.30
Nella festaiola località di Parre non mancano neanche le feste invernali! Torna infatti Par-ty-Par con una nuova modalità. PAR–TY–PAR Parre in festa

La festa si svolgerà a Parre sotto, nella graziosa piazzetta di S. Rocco dove si affaccia anche il Museo Archeologico: qui infatti alle 15.00 si terrà una misteriosa visita guidata con delitto tenuta dagli operatori della Cooperativa Arttelier e da gentili comparse in costume…Adulti e bambini dovranno, ascoltando le informazioni date dalla guida e dagli attori che compariranno negli angolini del piccolo borgo, scoprire il movente e l’arma del delitto di un misterioso delitto consumato tra la piazza, il Museo e il Parco Archeologico.
Degna conclusione dell’enigmatico gioco, alle 16.30 merenda per tutti con thè, frittelle e vin brulè per i più grandi.

PAR–TY–PAR Parre in festa

Dalle 17.00 animeranno la piazza i due pazzi Freak Clown: trampolieri, giocolieri, attori di teatro comico circense che, dopo aver prodotto vari spettacoli tra palco e strada, del 2015 fanno parte del cast dello spettacolo “Allavita!” del Cirque du Soleil. Metteranno in scena lo spettacolo “Andemm”: numeri di virtuosismo circense come il passing con le clave, e l’uso di oggetti comuni quali i tre palloni in equilbrio o la racchetta da tennis-devil stick. Lo spettacolo è adatto ad un pubblico di tutte le età, e lo spettatore si sente partecipe degli equilibri sulla valigia o catturato dalle figure acrobatiche dei due attori, che fanno vivere I personaggi nello spazio scenico di una piazza , rifacendosi all’ antica arte del saltimbanco. Un ruolo fondamentale è dato alla musica, sia che provenga da un baule, o che sia suonata dalla chitarra o dalla batteria ”artigianale” dei due ecclettici artisti.

Dalle 19.00 si potrà cenare a base di trippa e cassoela preparati dal Ristorante Il Moro di Sant’Alberto di Parre che per l’occasione si trasferirà nella sede deli alpini in piazza S. Rocco. Il Piccolo Bar preparerà salame con la panna e polenta.

 

PAR–TY–PAR Parre in festa

Alle 20.30 non perdetevi lo spettacolo comico-musicale dell’Orkestra Zbylenka, una band imprevedibile e divertente dalle sonorità uniche, a tratti geniale, che metterà in scena “Vincenzo Magio e i tre re”, la storia del viaggio dei re magi e del loro commercialista Vincenzo.

I Magi, si sa, devono portare a Gesù Bambino i loro doni, ma sono un po’ confusi e disorganizzati nella loro regalità. Se ne rendono conto e quindi, con un bieco stratagemma, incastrano il povero Vincenzo, che invece che in uno splendido viaggio “all inclusive” si troverà, come al solito, a dover far quadrare i conti, ma alla fine ne sarà valsa comunque la pena. Una carrellata delle più belle canzoni natalizie. Da “Jingle Bell” a “White Christmas”, da “O’ Tannenbaum” a “Tu scendi dalle stelle” in versioni parodiate insieme a sigle e canzoni dei più famosi cartoni animati disneyani e pezzi tratti dal repertorio della grande musica internazionale, del jazz e della canzonetta, ma anche della musica classica, per uno spettacolo adatto a tutte le età.

Per tutta la giornata ci saranno mercatini e la casetta di Babbo Natale con truccabimbi e giochi per i più piccoli.

HOME PAESE Parre ARTICOLI Parre ITINERARI Parre EVENTI  Parre NEGOZI Parre MANGIARE Parre DORMIRE  Parre LOCALI Parre SERVIZI Parre AZIENDE Parre CASE Parre SCUOLE Parre ASSOCIAZIONI Parre ARTISTI Parre WEB CAM Parre VIDEO Parre

PAR–TY–PAR Parre in festa  PRO LOCO PARRE  PIAZZA MUNICIPIO 2 – 24020 PARRE BG  Tel. 331-7740890
Email.  info@prolocoparre.com

Scrivi Recensione