“Moscato di Scanzo English Taste” e Rassegna Teatrale “Sorseggiare Cultura”

Il via con la seconda edizione di “Moscato di Scanzo English Taste” e la terza edizione della rassegna teatrale “Sorseggiare Cultura”. Le iniziative sono organizzate dall’Assessorato alla Cultura e alla Promozione del Territorio del Comune di Scanzorosciate.
 
Il via a maggio della seconda edizione di “Moscato di Scanzo English Taste”… degustazioni, in lingua inglese. Da maggio a giugno, 4 serate, presso la Sede del Consorzio e Strada del Moscato di Scanzo, in via F. M. Colleoni, 38 a Scanzorosciate. Un’occasione unica per sorseggiare il prezioso passito in compagnia di una decina di persone e della Prof.ssa Simona Comazzi. Unica regola: conversare in sola lingua inglese, per esercitare lo speaking in maniera golosa.
Tutti gli appuntamenti si terranno presso la Sede alle ore 21:00. Ecco le date da non perdere: martedì 30 Maggio e giovedì 8, 15, 22 giugno. Costo 10 € a persona per ciascuna serata. Iscrizioni al numero di telefono 035 6591425.
SORSEGGIARE CULTURA (2017)
Per abitare le cantine di Scanzorosciate
 
 
Visto il grande successo del 2016, l’Assessorato alla Cultura e alla Promozione del Territorio del Comune di Scanzorosciate insieme all’Associazione Qui e Ora Residenza Teatrale, lanciano la terza edizione della rassegna teatrale “Sorseggiare Cultura” (2017). Sei appuntamenti, tra maggio e settembre, per abitare le cantine di Scanzorosciate e viverle in modo diverso e unico.
Quest’anno si inizia con un appuntamento speciale, all’interno dell’evento “La Scuola del Cittadino”, presso la Sala della Comunità di Negrone, per riflettere, insieme alle associazioni promotrici, sul tema della città inclusiva. E poi si riparte con il tour nelle cantine di Scanzorosciate, per vivere questi luoghi in modo diverso, vedere uno spettacolo da vicino, godere di un momento conviviale, chiacchierare con gli attori, bere un bicchiere di buon vino… sorseggiare cultura! Una cultura che si consuma nei luoghi del quotidiano e che si alimenta dei sapori del territorio in cui abita e di storie che vengono da lontano.
 Ogni serata sarà accompagnata da un assaggio dei prodotti di questa meravigliosa terra.
 

Programma di “Sorseggiare Cultura”

 
MERCOLEDÌ 31 MAGGIO, ore 20.50, PICCOLA COMPAGNIA DAMMACCO presenta “ESILIO”, presso la Sala della Comunità di Negrone (Via San Pantaleone, Scanzorosciate). INGRESSO GRATUITO. 

 
SABATO 17 GIUGNO, ore 21.00, TEATRO INVITO presenta “Macbeth Banquet”, presso l’Agriturismo Cerri (Via Cerri 3, Scanzorosciate).
 
SABATO 8 LUGLIO, ore 21.00, ARGOT PRODUZIONI presenta “Albania casa mia”, presso il Frantoio Il Castelletto (Via Collina Alta 58, Scanzorosciate).
 
SABATO 22 LUGLIO, ore 21.00, PLEIADI ART PRODUCTIONS presenta “Passioni”, presso laCantina Pagnoncelli Folcieri (Via F. Martinengo Colleoni 110, Scanzorosciate).

 
SABATO 29 LUGLIO, ore 21.00, JUMP CUT / EIE FILM FUNNE presenta “Le ragazze che sognavano il mare”, presso la Cantina la Fejoia  (Via G. Medolago 40, Scanzorosciate).
 
SABATO 2 SETTEMBRE, ore 21.00, DRAMA TEATRO presenta “La vecchia”, presso la Cantina Magri Sereno (Piazza Alberico da Rosciate 2,  Scanzorosciate).
 
 Per info e prenotazioni: +39 345 21 85 321

Scrivi Recensione

commenti

ArabicChinese (Traditional)EnglishFrenchGermanItalianRomanianRussianSpanish
Info