Luglio ricco di eventi per Astino Estate con inedite proposte culturali e musicali

Continua ad Astino Estate, anche nel mese di luglio, una proposta culturale e musicale ricca di eventi, di occasioni d’incontro e di approfondimento adeguata a tutte le fasce d’età ed i gusti e che coinvolge tanti momenti diversi della giornata e della settimana.

Estate 2017 ad Astino

Estate 2017 ad Astino

Oltre che per i numerosi concerti e dj set informali la proposta musicale del mese di luglio si contraddistingue per la collaborazione con il Conservatorio “Gaetano Donizetti” di Bergamo e spazia da singoli prestigiosi concerti – molti dei quali in collaborazione con Ab Harmoniae Onlus e con la partecipazione della cantante lirica Denia Mazzola Gavazzeni per la rassegna musicale “l’Opera a Palazzo” – ai cicli proposti continuativamente, ogni due settimane alternativamente.  La domenica mattina l’appuntamento è con le mattinée musicali, momenti di musica da camera che si tengono nella suggestiva sala dell’ex-refettorio ed in cui si esibiscono i musicisti del Conservatorio: vari concerti di pianoforte, un quartetto di chitarra, un quintetto di musica da camera, un quartetto di fagotti e di clarinetti, un duo flauto e chitarra.

Estate Astino 2017

Più innovativo il giovedì sera, quando all’ora dell’aperitivo viene proposto il nuovo format “La birra suona: l’happy hour birromusicale” che abbina poeticamente le birre del Birrificio Indipendente Elav ai repertori proposti dai giovani musicisti.  Il mese si chiude con i due cantanti coreani Cho Jong Lan e Cha Jeong Sik, accompagnati al pianoforte dal Maestro Samuele Pala, ospitati ad Astino il 30 luglio.  Tra gli spettacoli teatrali proposti il 9 e l’11 luglio per la rappresentazione conclusiva del Progetto Young che vede coinvolti il Teatro Donizetti ed Ebamil.

Astino Estate 2017

Continuano nel tardo pomeriggio del venerdì e del sabato gli incontri culturali organizzati in collaborazione con la Fondazione MIA. I primi sono principalmente approfondimenti sulle tematiche riguardanti la storia e la cultura all’interno del monastero di Astino.

Astino 2017

Quelli organizzati tra gli altri dalla Comunità Cristiana Vivere Longuelo e dall’”Orto Botanico di Bergamo Lorenzo Rota” quest’anno approfondiscono invece la tematica della sostenibilità e della sicurezza alimentare con il ciclo d’incontri “Il diritto al cibo: la posta in gioco da Expo al G7”. In ambito benessere continua la collaborazione con il il Centro Ananda Bergamo che propone attività come yoga, pilates, meditazione e bagni di gong. C’è molto in fine anche per i più piccini, i sabato mattina ed i mercoledì pomeriggio, la rassegna “I teatri dei bambini Estate” propone laboratori e spettacoli teatrali per i bambini presso la Cascina Mulino e presso la sala ex-refettorio del complesso monumentale (per ulteriori  informazioni consultare il sito www.astinoestate.com o la pagina Facebook Astino).

Scrivi Recensione

commenti

ArabicChinese (Traditional)EnglishFrenchGermanItalianRomanianRussianSpanish
No announcement available or all announcement expired.
Info