Le ricchezze di Bergamo in vetrina su “Linea Verde”

Linea Verde sbarca a Bergamo, e fino a venerdì effettuerà delle riprese in città. Il noto programma di Rai 1, che “da oltre mezzo secolo racconta l’agricoltura italiana e le sue eccellenze”, ha scelto di inserire Bergamo all’interno del proprio palinsesto per raccontare le peculiarità gastronomiche e naturalistiche della nostra città.

Linea Verde a Bergamo

“Linea Verde” a Bergamo

Verranno interessati dalle riprese molti luoghi della città di Bergamo: tra gli altri, Porta San Giacomo e l’adiacente orto sociale, il Monastero di Astino, via San Martino della Pigrizia, emblematica per la coltivazione della scarola in città, e per finire l’iconica Piazza Vecchia.

Un segno positivo, frutto del lavoro di numerosi percorsi volti alla promozione del territorio. Tra questi spicca il progetto Lombardia Orientale – East Lombardy 2017, che vede i Comuni di Bergamo, Brescia, Cremona e Mantova proporsi come meta turistica in un percorso volto a promuovere e a valorizzare sia le culture alimentari che il patrimonio artistico-naturalistico del territorio. La puntata andrà in onda il prossimo 11 marzo su RAI1.

Scrivi Recensione

commenti

ArabicChinese (Traditional)EnglishFrenchGermanItalianRomanianRussianSpanish
Info