“La Mela di AISM” Raccolta Fondi in Provincia di Bergamo

“La Mela di AISM” Raccolta Fondi in Provincia di Bergamo 4 5 6 Ottobre 2019

Sabato 5 e Domenica 6 ottobre 2019 torna in piazza l’abituale evento di Raccolta Fondi – La Mela di AISM – manifestazione con lo scopo di raccogliere fondi per la ricerca scientifica sulla sclerosi multipla. Verranno allestiti banchetti nella provincia di Bergamo per i quali l’associazione sta cercando nuovi volontari pronti a dare una mano!

Alla manifestazione in piazza è legato anche il 45512: il numero solidale di AISM per garantire il sostegno a progetti di ricerca legati alla forma progressiva di sclerosi multipla, la forma più grave, a oggi orfana di trattamenti efficaci. Gli importi della donazione saranno di 2 euro da cellulare personale Wind Tre, TIM, Vodafone, PosteMobile, Iliad, CoopVoce, Tiscali; di 5 euro da chiamata da rete fissa TWT, Convergenze e PosteMobile; di 5 o 10 euro da chiamata da rete fissa TIM, Vodafone, Wind Tre, Fastweb, e Tiscali. La Mela di AISM è promossa dall’ Associazione Italiana Sclerosi Multipla e si svolge sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica con il patrocinio della Fondazione Pubblicità Progresso.

Cosa è la sclerosi multipla

La sclerosi multipla è una malattia neurodegenerativa demielinizzantecioè con lesioni a carico del sistema nervoso centrale. Per molti anni è stata considerata una malattia della sostanza bianca del sistema nervoso centrale, tuttavia un numero crescente di studi ha dimostrato anche un coinvolgimento della sostanza grigia.

Per informazioni chiamare: 3316761295

Oppure scrivere a segretariobergamo@aism.it

Indirizzo: Presso CARISMA, via Daste e Spalenga 12/G 24125 Bergamo (BG)

 

Portale Provincia di Bergamo

Bergamo è…

RICERCA COMUNE

Scegli Area di Bergamo

Itinerari Bergamo

Eventi Bergamo

Dormire Bergamo

Mangiare Bergamo

Locali Bergamo

Portali Vivere Bergamo

Scrivi Recensione

commenti

×