Il magico Zecchino d’Oro a Bergamo il 23 dicembre alle 16

Il magico Zecchino d’Oro a BERGAMO, Sabato pomeriggio

23 dicembre 2017 alle 16:00 al Teatro Creberg

In occasione del suo 60° anniversario, l’Antoniano di Bologna assieme alla Fondazione Aida, Teatro Stabile specializzato da anni nelle produzioni per ragazzi di qualità, porterà in scena un Musical per le famiglie. Si tratta di una produzione di alta qualità che vede impegnati sei cantanti, attori e danzatori.

PRENOTA ORA IL TUO POSTO

La trama, completamente originale, racconta la vicenda di Alice, una bambina un po’ particolare e dalla spiccata fantasia, la quale, una sera, poco prima di addormentarsi, viene svegliata da un strano e singolare tintinnio. E’, infatti, precipitato direttamente dalla luna proprio nella sua cameretta lo “zecchino d’oro” dai magici poteri con il quale “l’Omino della luna” è solito mandare durante la notte i sogni a tutti i bambini del mondo mentre dormono.
Inseguiti dalla terribile Strega Obscura, intenzionata ad impadronirsi dello zecchino magico, Alice e l’Omino della luna, si troveranno a compiere un fantastico viaggio in un mondo incantato fatto di sogni e, tra colpi di scena e rocambolesche avventure, finiranno per incontrare alcuni dei personaggi più famosi del mondo dello Zecchino d’oro: dal Katalicammelo, al Carciofo bulletto, dalla Peppina e il suo caffè all’ Orangotango bianco e tanti altri.


Le canzoni, scelte per popolarità e riconoscibilità, incalzeranno nella trama e daranno vita a uno spettacolo avventuroso, un vero e proprio fantasy in stile musical, in grado, da una parte, di divertire i più piccoli e, dall’altra, di riportare i più grandi a rivivere, con un pizzico di nostalgia, le canzoni dello Zecchino che hanno costellato alcuni momenti della loro infanzia attraverso un viaggio nei ricordi di uno spaccato indimenticabile della storia del nostro paese.

Le date
3 dicembre Varese, Teatro Openjobmetis
23 dicembre Bergamo, Teatro Creberg
24 dicembre Genova, Politeama Genovese
26 dicembre Nichelino, Teatro Superga
28 gennaio Bologna, Teatro Il Celebrazioni
24 e 25 marzo Milano, Teatro Manzoni

Scrivi Recensione

commenti

Richiedi info