“I colori fashion dell’ Autunno/Inverno 2017/2018 – Parte II “

Non ci son più scuse, anche per i ritardatari l’Autunno è arrivato… e se non avete ancora aggiornato il guardaroba secondo le nuove tendenze siete ancora in tempo! Nel primo articolo pubblicato qualche settimana fa abbiamo visto 5 dei nuovi 10 colori che son stati proposti sulle passerelle per la stagione Autunno/Inverno 2017-2018 e poi confermati da Pantone. Oggi vi mostrerò gli altri 5 colori restanti ovviamente abbinati a dei gioielli vintage per completare alla perfezione gli outfits.

1-NEUTRAL GRAY

Partiamo con il primo colore , il più semplice da abbinare e neutrale ,come dice il suo nome Neutral Gray. Il Grigio che non passa mai di moda è stato il cavallo di battaglia sulle passerelle di Alexander Wang alla New York Fashion Week di quest’anno. Qui lo vedete abbinato a una collarette intessuta a mano che ,come dice il nome, ricorda i colletti di pizzo che si potevano aggiungere alle camice ma in questo caso è creata dalla tessitura a nido d’ape con perline grigie. La seconda opzione abbinabile è la pietra “Regina del Grigio” la Marchesite o Marcassite , una pietra grigia che sfaccettata è luminosa ma con contegno per chi non vuole usar cristalli ma aver lo stesso un tocco di luce. Qui la vedete su questa collana anni 40 di provenienza inglese.

2- SHADED SPRUCE

Shaded Spruce

Shaded Spruce

Le passerelle di Oscar de la Renta 2017 son state tempestate da questa tonalità di verde scuro che han incantato tutti. Un colore che abbinato alla pietra Opale trova il suo abbinamento perfetto e un po’ di luce che non guasta mai per questa tonalità scura. Qui lo vedete abbinato a degli orecchini anni 60 con opale frammentata in tonalità e montatura lavorata “wire” color oro.

3-GOLDEN LIME

Golden Lime

Golden Lime

Con il giallo e il verde che son stati i colori più trendy della Primavera 2017 (Greenery) questo misto dei due colori è l’erede perfetto per la nuova stagione, l’unico colore che spezza la palette di colori e che usato misuratamente magari negli accessori da un look trendy al vostro outfit autunnale. Qui lo trovate in due paia di orecchini , quelli a sinistra di tipico stile modernista anni 70 quadrati con smalto perlato color golden lime. A destra invece, trovate il golden lime in una versione di un vetro chiamato moon glow ( bagliore lunare) perché viene trattato per dar al colore di base (golden lime) luminosità come la luce tenue della luna; il tutto racchiuso tra cristalli arancio taglio brillante. Altro gioiello nella tonalità golden lime è questo bracciale di vetro opalino (opalescente) intessuto a mano.

4- MARINA

Colors Marina

Colors Marina

Il colore che era stato anticipato più di tutti nella stagione :Marina! Giocoso ma elegante, perfetto abbinato al bianco, rosso, grigio ed avorio..Marina porta freschezza e luminosità agli outifits invernali e se avete bisogno di idee, date un’occhiata alle sfilate di Calvin Klein. Qui lo vedete abbinato a degli orecchini con cammeo iridescente e una spilla firmata Sphinx anni 50/60 che nella montatura battuta a mano stile etrusco racchiude un fantastico color marina venato.

5- AUTUMN MAPLE

Colors Autumn Maple

Colors Autumn Maple

Non c’è Autunno senza foglie che ingialliscono ed alcune ci regalano anche colori come l’arancio autumn maple! Coach ha inondato le passerelle di questo colore ricco ed evocativo e qui lo trovate abbinato con degli orecchini anni 60 e una collana firmata TRIFARI ( USA) anni 60 .

Ora che abbiamo visto tutti i colori di questa stagione invernale basta armarsi di pazienza, far un po’ di shopping mirato ed iniziare il cambio degli armadi…e non dimenticatevi di adeguare anche i vostri accessori, in primis i gioielli!!!

K. di Crazy for Vintage

 

Scrivi Recensione

commenti

Richiedi info