Grande successo per “I colori del Barocco e del periodo classico” al Santuario della Trinità di Parre

Carissimi amici di Vivere Bergamo ben ritrovati,

Con grande piacere torno a parlarvi di arte e musica, un connubio di cultura oramai assodato, storie che uniscono luoghi antichi a melodie. Si tratta di una sorta di tuffo nel passato dove la scelta dei luoghi non è mai data al caso e l’abbraccio con le bellezze della natura un mix stupendo.

Santuario Santissima Trinita' Parre

Santuario Santissima Trinita’ Parre

Sabato 10 Giugno abbiamo vissuto un’esperienza meravigliosa presso il Santuario della Santissima Trinità. Sito nel comune di Parre, in alta valle Seriana,  sulle sommità del Monte Clusen (Roccia in dialetto Gai la lingua dei pastori), l’attuale chiesa e frutto di più ampliamenti di una cappella eretta attorno al 1550. Successive al 1610 fu eseguita la costruzione del campanile e la posa delle campane. Dal loggiato in pietra di Sarnico una spettacolare vista su Parre e su tutta l’alta valle Seriana.

Trinità di Parre

In occasione della festa della SS. Trinità, il 10 giugno scorso si è organizzato un concerto per flauto traverso e chitarra , evento proposto per il terzo anno consecutivo. Presenti la flautista Carla Savoldi che, con entusiasmo e passione, ogni volta propone nuove ensemble musicali. Quest’anno abbiamo avuto il grande piacere di accogliere il Duo di flauto e chitarra Savoldi-Carissimi ed una flautista ospite, Samantha Filipponi. Le tre musiciste hanno eseguito opere di G.P. Telmann, G.F. Handel e Francesco Molino.

Savoldi Filipponi Carissimi

Savoldi Filipponi Carissimi

Il Duo Savoldi -Carissimi nasce nel 2007 con l’intento di approfondire e valorizzare il repertorio originale per flauto e chitarra dell’Ottocento, del Novecento ed in particolare delle opere della letteratura contemporanea. Il duo si è esibito in rassegne musicali ed in concorsi Nazionali per consolidare la  propria formazione ricevendo consensi ed approvazioni da pubblico e giurie.

Santuario della Trinità di Parre

Una serata piacevole vissuta intensamente grazie alla bravura delle tre Artiste con un ottima partecipazione di appassionati.

Servizio fotografico a cura di Carlo Picinali&Fabrizio Servalli.

Carlo Picinali

 

Scrivi Recensione

commenti

ArabicChinese (Traditional)EnglishFrenchGermanItalianRomanianRussianSpanish
Info