Grande esito per la 8° edizione di NOTTE BIANCA DELLO SPORT a Bergamo

Grande esito anche quest’anno per l’ ottava edizione, della Notte Bianca dello Sport di Bergamo, organizzata da Proloco Bergamo e Teamitalia. L’evento ha riscontrato un incredibile successo di pubblico che si è distinto come momento unico per far conoscere e valorizzare le più diverse discipline sportive nel contesto della città di Bergamo.

Il 10 giugno dalle 18.00 alle 24.00 nelle vie centrali, spettacoli ed esibizioni hanno trasformato per una notte la città in una grande palestra a cielo aperto completamente gratuita.

Associazioni e Federazioni hanno presentato la loro attività e permesso al pubblico di provare direttamente gli sport.

Tantissime le discipline sportive coinvolte nella Notte Bianca dello Sport 2017: capoeira, kravmaga, crossfit, tessuti aerei, scuola di volo, samba de roda, basket, parkour, zumba, hip hop e fitness, yoga, pilates, dimostrazioni di trattamenti ayurvedici, ginnastica artistica e acrobatica, danza, tiro con l’arco, bocce, nordic walking, sub, esibizioni di trial da togliere il fiato, pallavolo, jumping, personal training, roda di capoeira, scherma, arti circensi, tiro a segno.

Presente, inoltre, un’area dedicata agli sport paralimpici con la partecipazione del Comitato Italiano Paralimpico Bergamo che ha interagito con il pubblico coinvolgendolo nel provare diversi sport in carrozzina o seduti a terra tra i quali, in particolare, la pallavolo.

Protagonista imprescindibile, l’Associazione Paolo Belli, per la lotta alla leucemia, che collabora con la Notte Bianca dello Sport fin dalla sua prima edizione e che, per l’occasione, ha allestito una zona ristoro e promosso una lotteria al fine di raccogliere fondi per le loro attività, in modo particolare per la “Nuova Casa del Sole”, centro di ospitalità gratuita per ammalati e le loro famiglie nei pressi dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII.

Presente Avis Comunale Bergamo con il Presidente Roberto Guerini e alcuni collaboratori con lo scopo di sensibilizzare il pubblico in merito al tema della donazione di sangue per pazienti bisognosi.

Scrivi Recensione

commenti

ArabicChinese (Traditional)EnglishFrenchGermanItalianRomanianRussianSpanish
No announcement available or all announcement expired.
Info