Giovani, “Job Day Summer Edition”, iniziativa dedicata alle opportunità di lavoro stagionale per l’estate 2017

Marzo all’insegna del lavoro allo Spazio Informagiovani del Comune di  Bergamo che propone JOB DAY 2017, iniziativa rivolta ai giovani alla ricerca di un’occupazione. L’evento, organizzato nell’ambito delle giornate regionali dedicate al lavoro, promosse dalla Consulta regionale Informagiovani di Anci Lombardia, si propone con una formula che unisce un incontro informativo sulle opportunità offerte da Garanzia Giovani, il piano europeo a sostegno dell’occupabilità delle nuove generazioni e due giornate – Job Day e Job Day Summer Edition – dedicate all’incontro domanda-offerta.

Giovani e lavoro

Il primo incontro “GARANZIA GIOVANI e altri dispositivi a sostegno dell’occupazione giovanile” si e’ tenuto lunedì 6 marzo dalle 14.30 alle 16.30 presso lo Spazio Informagiovani, in via del Polaresco 15, in collaborazione con l’Agenzia per il lavoro del Patronato San Vincenzo di Bergamo.

Sempre presso la propria sede, Spazio Informagiovani propone giovedì 9 marzo dalle 14:30 “JOB DAY”, giornata d’incontro tra domanda e offerta di lavoro; il giorno seguente, alla stessa ora, si proseguirà con il “JOB DAY SUMMER EDITION”, iniziativa dedicata alle opportunità di lavoro stagionale per l’estate 2017. In queste occasioni i giovani iscritti al portale CVqui Bergamo potranno essere selezionati dalle aziende e dalle agenzie che hanno posizioni lavorative aperte in quel periodo e sostenere un vero e proprio colloquio di lavoro.

Per le giornate del Job Day e del Job Day Summer Edition è necessario inserire il proprio curriculum sulla piattaforma online CVqui Bergamo (https://bergamo.cvqui.it/) e presentare la propria candidatura per uno o più dei profili ricercati. Nel caso il proprio CV venisse ritenuto idoneo si verrà contattati direttamente dalle agenzie e/o aziende per fissare un appuntamento il 9 o il 10 marzo.

Sempre allo Spazio Informagiovani di Bergamo è inoltre in corso da febbraio INFOWED 2017, serie di incontri di approfondimento su tematiche d’interesse per i giovani che stanno muovendo i primi passi nel mondo del lavoro. I prossimi incontri si terranno: mercoledì 15 marzo (h 17-19) “Offerte di lavoro e ricerca del personale: chi, cosa e come” , in Collaborazione con Confindustria e mercoledì 29 marzo (h 14:30-16:30) “Workshop – dalle competenze agli strumenti: il colloquio di selezione”, in collaborazione con l’agenzia per il lavoro AxL.

Per consultare il programma completo delle varie iniziative ed essere aggiornati sulle ultime opportunità si consiglia di seguire la pagina facebook @informagiovanibergamo e il sito giovani.bg.it.

Per informazioni: Spazio Informagiovani del Comune di Bergamo, via del Polaresco 15 (quartire di Longuelo) tel. 035399675-676 informagiovani@comune.bg.it; orari di apertura: lun-mer-ven dalle 15 alle 17.

Scrivi Recensione

commenti

ArabicChinese (Traditional)EnglishFrenchGermanItalianRomanianRussianSpanish
Info