“Gioppino e Brighella servitori malandrini” in Piazza Maggiore a Martinengo

Sabato 21 luglio alle ore 20.30 in Piazza Maggiore a Martinengo, torna l’annuale appuntamento per grandi e piccini con lo spettacolo di burattini “Gioppino e Brighella servitori malandrini” con la rinomata compagnia “Burattini Cortesi”.

Anche quest’anno la Pro Loco Martinengo, in collaborazione con l’associazione “Noi con voi” e con il patrocinio del comune di Martinengo, organizza il tradizionale spettacolo dei burattini che ogni estate riempie la centrale piazza del borgo storico. Lo spettacolo, dal titolo ”Gioppino e Brighella servitori malandrini” rispetta, in modo rigoroso, i caratteri salienti della miglior tradizione burattinaia bergamasca, portando in scena le più note maschere della commedia dell’arte, affiancate dall’immancabile Gioppino.

Brighella, aiuto farmacista del dottor Tartaglia, riesce a far assumere in farmacia l’amico Gioppino che da molto tempo è senza lavoro. Appena possono i due servitori imbrogliano i clienti, spacciandosi per esperti e famosi medici:  gli esiti delle loro “operazioni” sono talmente rovinosi che i due, una volta scoperti , vengono licenziati in tronco.
Grazie all’aiuto di frate Bonario, i due servitori malandrini trovano una nuova e avventurosa occupazione che li porterà al centro di un misterioso intrigo: Donna Elvira De La Vega è sparita e con lei è sparito il suo prezioso scrigno, pieno di gioielli, ma suo zio, Don Garcilaso, potrebbe saperne qualcosa di più…

Si ringrazia  lo sponsor  Green Energy  per aver offerto lo spettacolo.

Per tutte le informazioni: tel. 0363 988336 lun-sab dalle 9 alle 12 o scrivere all’indirizzo mail: info@martinengo.org

Scrivi Recensione

commenti

ArabicChinese (Traditional)EnglishFrenchGermanItalianRomanianRussianSpanish
Info