Festa Patronale di San Pietro – Sorisole

Festa Patronale di San Pietro a Sorisole sabato 23 giugno

Mercatini, buon cibo e tanto divertimento sabato 23 giugno per la Patronale di San Pietro che si svolge dal 9 al 30 giugno.

Tra i numerosi eventi e le iniziative che festeggiano il Patrono, quella del 23 sarà un’occasione speciale, ricca di proposte e occasioni da non perdere rivolte al pubblico di tutte le età, a partire dalle esposizioni presenti che, grazie alla loro particolarità, porteranno i visitatori in un suggestivo viaggio nel passato tra arti e mestieri con la Compagnia del Sipario, che darà vita a un vero e proprio villaggio medievale.

Tante saranno le arti messe in mostra come l’intera filiera del baco da seta – dall’animale alla tessitura – e tutta la coloreria del tessuto che sarà ampiamente raccontata mediante spiegazioni interattive con il pubblico.

E poi ancora, esposizioni di creazioni di armi storiche a cura di un fabbro, dimostrazioni di produzione della vera pergamena con pelli d’agnello, il lavoro del mugnaio e la produzione della farina mediante macina antica, accompagnati da un piccolo laboratorio di produzione del pane e poi ancora, l’amanuense, il folendaro e il sorprendente giocoliere mangiafuoco che porterà il suo spettacolo itinerante tra lungo tutte le postazioni della festa.

Gli amanti della musica e del ballo potranno divertirsi con Monster Country Group che condurrà i balli di gruppo con musica country. In particolare, sarà la Country Line Dance, la disciplina cui tutti sono chiamati a partecipare: i ballerini disposti a quadrato su file paralle e allineate, si muoveranno in sincronia ma indipendentemente gli uni dagli altri creando al tempo stesso una suggestiva danza di gruppo e coinvolgendo il pubblico.

Nel corso di tutto l’evento, che avrà inizio alle 17 e terminerà alle 23, non mancheranno le tante occasioni di divertimento per i più piccoli, che potranno scoprire i segreti del LUDOBUS GIOCHINGIRO, il furgone viaggiante colmo di giochi artigianali in legno.

Ma non solo: presso l’oratorio saranno poi allestiti gonfiabili, campo da pallavolo, una parete d’arrampicata, giochi sospesi e il bellissimo stand de I Cigni di Max, con le sue  straordinarie creazioni  in  origami.

E in tutto questo non mancheranno occasioni per gustare tanti prodotti locali e non, grazie alla presenza di espositori e del gruppo di Alpini che metteranno a disposizione piatti tipici e specialità enogastronomiche per tutti i gusti.

Organizza il Comune di Sorisole, Pro Loco di Sorisole e Distretto del Commercio dei Colli e del Brembo.

HOME PAESE Sorisole ARTICOLI Sorisole ITINERARI Sorisole EVENTI  Sorisole NEGOZI Sorisole MANGIARE Sorisole DORMIRE Sorisole LOCALI Sorisole SERVIZI Sorisole AZIENDE Sorisole CASE Sorisole SCUOLE Sorisole ASSOCIAZIONI Sorisole ARTISTI Sorisole WEB CAM Sorisole VIDEO Sorisole

 

Scrivi Recensione

commenti

SPONSOR di Sorisole – Vuoi sostenere la pagina del tuo comune?

INFORMAZIONI

Attività SorisoleNegozi SorisoleAziende SorisoleServizi SorisoleLocali SorisoleRistoranti SorisolePizzerie SorisoleItinerari SorisolePaese SorisoleComune SorisoleDove andare SorisoleInformazioni SorisoleNotizie Sorisole Info Sorisole Storia SorisolePersonaggi Sorisole Numeri Utili Sorisole Curiosità Sorisole Popolazione Sorisole Frazioni Sorisole Vivere Sorisole Informazioni Turistiche Sorisole Sorisole Comune Sorisole Informazioni Sorisole Paese Sorisole Fotografie Immagini SorisoleSorisole FotografieFoto SorisoleEventi SorisoleScuole SorisoleAssociazioni SorisoleHotel SorisoleDove Dormire SorisoleOggi SorisoleDove Mangiare Sorisole
ArabicChinese (Traditional)EnglishFrenchGermanItalianRomanianRussianSpanish
Info