Curva Pisani Gewiss Stadium Atalanta

Curva Pisani Gewiss Stadium Atalanta

L Atalanta ritrova il suo stadio, Gewiss Stadium ex Atleti Azzurri d’Italia, con la rinnovata gradinata nord/Curva Pisani. Completamente ricostruita fra maggio e settembre 2019, rappresenta il primo passo verso la trasformazione dello stadio, all’interno di un eccellente progetto di integrazione fra il vecchio e il nuovo.

Costruita sulle macerie della vecchia curva nord, con turni anche di 18 ore e 220 operai coinvolti ogni giorno, la nuova gradinata domina l’impianto, con l’unico anello a strapiombo sul campo e la copertura che si collega alle due storiche tribune laterali.

La nuova Curva Pisani ha una capienza di 9.100 posti, sette tornelli automatici dedicati e un sistema di videosorveglianza di ultima generazione, con 40 telecamere (tra le quali anche quelle a riconoscimento facciale). La previsione di smistamento della folla è di un tempo massimo di 1 ora per far entrare tutti i tifosi.

Molta attenzione è stata posta anche sui dettagli: i seggiolini della gradinata sono a seduta reclinabile, prodotti da Lino Sonego con un modello specifico studiato apposta per lo stadio dell’Atalanta.

Pensato e progettato direttamente insieme al presidente degli orobici, Luca Percassi, e ad alcune aziende del territorio, il modello “My Start” ha funzionalità e qualità arricchite in termini di ergonomia e scelta dei materiali, ed è stato disegnato per uniformarsi al modello di sedute già utilizzate in tribuna e nel pitch view dello stadio.

A causa dei lavori sulla curva nord, l’Atalanta è stata costretta a giocare alcune partite in esilio fra Sassuolo e Parma (fine stagione 2018/2019 e avvio stagione 2019/2020 di Serie A), oltre all’utilizzo di San Siro per le sfide di Champions League.

Il crono-programma “a tappe” dei lavori prevede l’ammodernamento della Tribuna Ubi (Tribuna Giulio Cesare) nel corso dell’estate 2020 e, entro il 2021, l’intervento di ricostruzione della curva sud (Curva Morosini), che diventerà gemella della nord appena ultimata.


VIDEO LAVORI del 6 Agosto 2019

BIGLIETTI AUTOBUS E TRAM GRATUTI PARTITA ATALANTA CON BIGLIETTO O ABBONAMENTO.

In particolare, le linee interessate che raggiungono la zona Stadio sono:

  • Linea 2: Don Orione – via Corridoni – via Borgo Santa Caterina (fermate più vicine allo stadio) – Piazzale Oberdan – Piazza Libertà – Largo Barozzi – Loreto – Ospedale Giovanni XXIII – Stazione FS – Porta Nuova.
  • Linea 6: San Colombano – Monterosso viale Giulio Cesare (Stadio) – via Camozzi – Porta Nuova – Malpensata – Colognola – Stezzano, Azzano. 

  • Linea 9: Stazione – Porta Nuova – via Camozzi – Piazzale Oberdan – viale Giulio Cesare (Stadio) – Azzonica – Petosino – Almè – Villa d’Almè – Ponteranica e Sorisole.
  • Linea 5: Campagnola – Porta Nuova – via Corridoni – Redona – Ranica – Gorle – Villa di Serio – Pedrengo – Scanzorosciate – Gavarno.

Regolarmente, la frequenza delle corse della Linea 2 è una ogni 27 minuti; le corse della Linea 6 una ogni 22 minuti; le corse della Linea 5 una ogni 24 minuti circa.

In prossimità dell’inizio della partita, vengono effettuate le seguenti intensificazioni di servizio:

  • Circa due ore prima dell’inizio della partita,  servizio aggiuntivo della Linea 9 sulla tratta Stazione – Porta Nuova – Stadio (Curva Morosini). Gli autobus della Linea 9 transiteranno ogni 10 minuti circa ed effettueranno tutte le fermate previste lungo la tratta Stazione, viale Papa Giovanni, Porta Nuova, via Camozzi, Piazzale Oberdan e Stadio. I display posti all’esterno degli autobus aggiuntivi riporteranno la scritta “9-Stadio“. Le corse partiranno dalla fermata della stazione autolinee posta a fianco della stessa autostazione.
  • Circa 1 ora e 15′ prima della partita servizio aggiuntivo della Linea 8 sulla tratta Crocette – Porta Nuova – Stadio.
  • Circa 1 ora e 15′ prima della partita servizio aggiuntivo della Linea 6 sulla tratta Stezzano (Piazza della Libertà) – Azzano San Paolo (via Roma) – stadio.

Inoltre:

  • La Linea 6 transita dal piazzale Malpensata, permettendo quindi, a chi proviene da fuori Bergamo, di parcheggiare e prendere l’autobus per lo stadio.
  • La Linea 3 proveniente da Città Alta e diretta all’Ostello, percorre viale Giulio Cesare – Stadio.
  • Coloro che provengono da Seriate, Ponte San Pietro e Dalmine possono utilizzare le corse delle Linee 8, 1 e 5, scendere in Stazione o Porta Nuova e lì proseguire con la Linea 9 o la Linea 6.

Anche per la linea tranviaria TEB Bergamo-Albino sono previste intensificazioni del servizio.

Le fermate TEB più vicine allo stadio sono: Redona, Bianzana o San Fermo; in alternativa, si può raggiungere il capolinea di Bergamo FS (stazione) per poi proseguire per lo stadio con la Linea 9.

Si evidenzia inoltre la presenza di parcheggi di interscambio posti lungo la T1 e, nello specifico, ad Albino, Pradalunga, Nembro Saletti, Alzano Sopra, Alzano Centro, Ranica e Torre Boldone.

FINE PARTITA

A fine partita, lungo viale Giulio Cesare, sono a disposizione alcuni autobus che, dopo aver raggiunto Porta Nuova e Stazione, proseguono per Ponte San Pietro, Dalmine, Stezzano/Azzano, Gorle/Scanzo e Seriate.

INFO UTILI SULL’ABBONAMENTO E SUI TITOLI D’ACCESSO

Si raccomanda ai tifosi, in fase di acquisto, di verificare tutte le informazioni riportate sulla ricevuta SEGNAPOSTO che viene rilasciata all’atto della sottoscrizione dell’abbonamento alla stagione 2019-2020.

Si ricorda inoltre che nel corso della stagione i titoli di accesso caricati sulla DEA CARD, compresi quelli contenuti nell’abbonamento, possono essere ceduti (a titolo gratuito) ad altro possessore di DEA CARD, nei limiti imposti da Atalanta B.C*. e nell’ambito delle condizioni di utilizzo di eventuali e speciali tariffe ridotte.

Si precisa che l’eventuale trasferimento del titolo d’accesso a Tariffa Ridotta può avvenire solo ed esclusivamente nell’ambito della stessa categoria che beneficia la riduzione (esempio: titolo emesso a Tariffa Ridotta Under 14 anni può essere trasferito solamente a soggetto Under 14).

Con la sottoscrizione del titolo di accesso allo stadio, il titolare dichiara di aver preso visione e di rispettare tutti i punti del Regolamento d’Uso del Gewiss Stadium, del Codice di Regolamentazione Atalanta B.C., dell’informativa relativa al Trattamento dei Dati Personali dei Clienti ai sensi degli artt. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 (“GDPR”) e delle condizioni di vendita ed utilizzo del singolo abbonamento, consultabili qui sul sito ufficiale.

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere una email all’indirizzo biglietteria@atalanta.it.

VALIDITA’ DEI TITOLI GIA’ CARICATI SULLE DEA CARD IN SCADENZA
Le DEA CARD in scadenza durante la stagione 2019-2020 sulle quali verranno caricati i titoli d’accesso potranno continuare ad essere utilizzate ESCLUSIVAMENTE come titolo d’accesso al Gewiss Stadium fino alla validità degli stessi senza possibilità di caricarvene altri, ovvero non si potrà utilizzare ed usufruire di ogni altra opzione connessa alle Fidelity Card.

La Società rammenta che in caso di furto, smarrimento e/o danneggiamento dell’abbonamento tradizionale 17 gare (ex voucher) NON sarà possibile procedere al rilascio del duplicato. Sarà consentito tuttavia il trasferimento del titolo d’accesso da modalità tradizionale a modalità digitale previa sottoscrizione della Dea Card, Fidelity Card Atalanta.

LA DEA CARD

RILASCIO
Sarà possibile richiedere la Dea Card al momento solo online .

COSTO E VALIDITA’
La Dea Card (Fidelity Card Atalanta) ha un costo di € 20.
La Dea Card (Fidelity Card Atalanta) ha una validità di 5 anni.

Portale Provincia di Bergamo

Bergamo è…

RICERCA COMUNE

Scegli Area di Bergamo

Itinerari Bergamo

Eventi Bergamo

Dormire Bergamo

Mangiare Bergamo

Locali Bergamo

Portali Vivere Bergamo


Scrivi Recensione

commenti

×