Corso GRATUITO per assistente familiare a San Paolo D’Argon

PROgetto dEspressione e Sviluppo Territoriale, in breve Prodest, è una società cooperativa nata nel 2000 e attiva nel campo della formazione, dei servizi al lavoro, dell’animazione territoriale e della progettazione nazionale ed europea.

assistente familiare

Ente di eccellenza di Regione Lombardia dal 2009, Prodest progetta e promuove interventi di animazione territoriale in partenariato con attori locali quali Enti pubblici, imprese, Università, associazioni di categoria nonchè con la Commissione Europea (nel 2014 Prodest, in quanto Intermediary Organization accreditata per il programma Erasmus for Young Entrepreneurs, è stata nella top 10 delle migliori european partnership).

Prodest organizza corsi di formazione professionale, privati e finanziati, individuando e delineando profili professionali in armonia con le figure richieste del mercato del lavoro, grazie ad una costante attività di monitoraggio del territorio, in termini di evoluzione degli scenari socio-economici e di ascolto delle esigenze delle imprese.

Dal 2016 siamo operativi anche con una sede a San Paolo D’Argon (BG) e stiamo promuovendo un corso per Assistenti familiari (160 ore) completamente gratuito perché rientra nel programma di Regione Lombardia Dote Unica Lavoro (fascia 3/Plus).

Il corso è rivolto a uomini e donne in possesso di TUTTI i seguenti requisiti:

  • residenza o domicilio in Lombardia,
  • almeno 30 anni di età (meno di 30 anni SOLO se è stata conclusa Garanzia Giovani),
  • disoccupazione da almeno 36 mesi (accertata dal Centro impiego tramite lo stato occupazionale contenente i mesi di anzianità),
  • indice ISEE riferito all’anno 2016 inferiore a 20.000 euro (il documento va richiesto al Caf/Patronato).

Al termine del corso, superato l’esame, verrà rilasciata la qualifica di Assistente familiare e i partecipanti riceveranno anche fino a 1.800 euro (un contributo che Regione Lombardia ha definito reddito di autonomia, per dare un’opportunità in più ai disoccupati per “rimettersi in gioco”).

Il corso inizierà indicativamente ad aprile, al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

Per maggiori informazioni contattate Francesca Cicchelli al numero di telefono  035 5785141  oppure inviare una mail all’indirizzo f.cicchelli@prodestonline.it.

Scrivi Recensione

commenti

ArabicChinese (Traditional)EnglishFrenchGermanItalianRomanianRussianSpanish
Info