Camminata gastronomica “Stracchinando sulle mura venete” e Merenda con i bergamini – Bergamo

Prosegue il Festival del pastoralismo di Bergamo con la manifestazione “Stracchinando sulle mura venete”. Spostata da Domenica scorsa per via delle condizioni meteorologiche, l’iniziativa si terra’ domani Domenica 12/11/17 dalle ore 10-12  da Piazzatta San Tomaso a Piazza Mascheroni lungo le mura. . Partenza libera tra le 10.00 e le 12.00 da Piazzatta San Tomaso (Accademia Carrara). Una camminata tra città bassa e città alta a tappe casearie, ambientate presso le porte (Sant’Agostino, San Giacomo, Sant’Alessandro e la cannoniera di San Giovanni, con possibilità di visita con guide turistiche (anche all’interno della Porta Sant’Alessandro e della Cannoniera di San Giovanni). Non solo assaggi di stracchini in tutte le loro varietà (tal quali o oggetto di originali preparazioni) ma anche assaggi musicali. Punto di arrivo Piazza Mascheroni . In collaborazione con CasArrigoni di Taleggio, Onaf Bergamo, Associazione amici delle mura, Associazione Terre di San Marco, Consorzi di tutela di: Strachitunt, Taleggio, Salva cremasco, Quartirolo lombardo, Gorgonzola.

Ore 12-14 – Piazza Mascheroni. Street food: La merenda del bergamino. Con taglieri di stracchini di ogni tipo, polenta taragna, sorprese.

Il gregge in Citta' Alta

In collaborazione con: CasArrigoni, Associazione comunità delle botteghe, Consorzi di tutela Taleggio, Salva cremasco, Quartirolo lombardo, Gorgonzola

Scrivi Recensione

commenti

ArabicChinese (Traditional)EnglishFrenchGermanItalianRomanianRussianSpanish
Info