A Bergamo arriva per la prima volta l’aperitivo gluten free

L’aperitivo è una delle cose che più mancano a chi soffre di celiachia. Trovare un buffet ricco di stuzzichini, pizze, bruschette e piatti gluten free è impresa più unica che rara. A Bergamo, in particolare. Così, almeno per una sera, arriva un evento imperdibile, di quelli che faranno esclamare ai celiaci bergamaschi “Era ora!”.

L’appuntamento e’ per il 12 maggio, a partire dalle ore 18.00, al Passion Cafè di via Codussi 19 a Bergamo. Per la prima a volta a Bergamo sarà preparato un aperitivo per celiaci di quelli fatti come si deve. Buono, sfizioso, ricco di stucchini invitanti e vari. Una coccola gluten free, una serata gustosa da trascorrere insieme. A dare una mano fondamentale per il buffet sarà Celiachia Point Bergamo, negozio fornitissimo, gestito da chi, nel proprio lavoro, mette passione e attenzione al cliente.

Non ci saranno le solite due cosucce senza glutine confezionate che si trovano ogni tanto in qualche locale. Il buffet sarà un vero e proprio buffet, con pizze, stucchini, piatti nuovi e invitanti da provare. Eccone un assaggio: sorgo in insalata, pizza fresca, bruschette di pane fresco, torte salate, burger vegani, bicchierini con insalata di mozzarella, pomodorini e olive crocchette di patate pinzimonio patatine, tacos ecc….mille sfiziosità garantite gluten free.

Consigli e le ricette

Accanto al cibo e ai cocktails ci saranno anche la FoodBlogger celiaca e la naturopata del blog “Un po’ di sale in zucca”, pronte a dare consigli, informazioni sugli ingredienti gluten free, idee di ricette da provare a casa. Un’occasione per confrontarsi, condividere esperienze, conoscersi.

Fare rete è una delle cose più importanti. Scoprire che anche altre persone hanno vissuto e vivono situazioni simili alle nostre, incontrare chi è riuscito a superare un problema che noi ora stiamo affrontando…o semplicemente spegnere per una sera il cervello e stare bene. Chiacchierando con vecchi amici. Conoscendone di nuovi.

Scrivi Recensione

commenti