535 in condotta da Bordogna (Moio de’ Calvi) a Roncobello

535 in condotta da Bordogna (Moio de’ Calvi) a Roncobello sabato 28 aprile 2018

535 in condotta da Bordogna a Roncobello

Gli atleti che hanno partecipato alla 1a edizione della Gara podistica 535 in condotta, salendo lungo la scalinata che risale la condotta della centrale Enel di Bordogna (Moio de’ Calvi)   fino all’arrivo a Roncobello in alta Val Brembana, dopo 1,25 chilometri di salita e 535 metri di dislivello con pendenze fino al 80%, avranno l’occasione di migliorare la loro prestazione nella seconda edizione 2018.

Valle Brembana Manifestazioni sportive

Juri Pianetti, the voice of Valle Brembana,  sabato sarà lo speaker ufficiale che intratterrà pubblico e concorrenti alla partenza, all’arrivo e nella festa dopo gara.

Chi ha disputato la 535 lo scorso anno vuole ritornare. E chi l’ha provata per la prima volta in questi ultimi mesi è rimasto folgorato.

Iscritti 535 condotta 3 maggio 2017

Una sfida quindi tutta verticale nello stile “only up”, 535 in Condotta, la gara che sale verticale lungo la condotta della centrale Enel di Bordogna. È proprio il caso di parlare di Alta Tensione in Alta Valle Brembana. L’evento è organizzato da Juri Pianetti, Alex Baldaccini, Davide Scolari e Gianfranco Baldaccini, con la supervisione del Gs Orobie.

Corse Montagna Valle Brembana

Una gara podistica pensata sia per i professionisti che per i semplici amatori della disciplina, purché in possesso di una minima preparazione fisica.

Atleti e principianti (la partecipazione è aperta anche ai non tesserati) affronteranno i 2527 gradini che, partendo dalla centrale Enel di Bordogna nel territorio di Moio de’ Calvi, affiancano la condotta forzata. La salita ha uno sviluppo di 1250 metri e un dislivello di 535 metri. L’ascesa toccherà la punta massima dell’80%, con pendenza media del 75% negli ultimi 400 metri.

Atleti 535 condotta Valle Brembana

Il percorso prevede tre rampe di gradoni iniziali alternate a tratti pianeggianti, per concludersi con l’ultima rampa, sempre composta da scalini in muratura, lunga 400 metri, che racchiusi in 300 metri di dislivello toccano una pendenza dell’80 per cento.

Corsa Verticale Valle Brembana

Il comitato organizzatore ha ideato anche una promozione che raccoglie tre manifestazioni podistiche della Val Brembana: il TriOpp, una combinata che unisce 535 in condotta, Darietto Vertical  e la Scalata alla Pianca.

535 condotta 3 maggio 2017

Tutte le info reperibili sul sito ufficiale www.535incondotta.it e sulla pagina fb ufficiale. Per contattare gli organizzatori: tel Juri Pianetti (338.1487553), Alex Baldaccini (339.6756167), Davide Scolari (342.8544924); e-mail info@gsorobie.it.

INFORMAZIONI MOIO DE CALVI

HOME PAESE Moio de’ Calvi ARTICOLI Moio de’ Calvi ITINERARI Moio de’ Calvi EVENTI  Moio de’ Calvi NEGOZI Moio de’ Calvi MANGIARE Moio de’ Calvi DORMIRE Moio de’ Calvi LOCALI Moio de’ Calvi SERVIZI Moio de’ Calvi AZIENDE Moio de’ Calvi CASE Moio de’ Calvi SCUOLE Moio de’ Calvi ASSOCIAZIONI Moio de’ Calvi ARTISTI Moio de’ Calvi WEB CAM Moio de’ Calvi VIDEO Moio de’ Calvi

INFORMAZIONI RONCOBELLO

HOME PAESE Roncobello ARTICOLI Roncobello ITINERARI Roncobello EVENTI  Roncobello NEGOZI Roncobello MANGIARE Roncobello DORMIRE Roncobello LOCALI Roncobello SERVIZI Roncobello AZIENDE Roncobello CASE Roncobello SCUOLE Roncobello ASSOCIAZIONI Roncobello ARTISTI Roncobello WEB CAM Roncobello VIDEO Roncobello

 

Scrivi Recensione

commenti

ArabicChinese (Traditional)EnglishFrenchGermanItalianRomanianRussianSpanish
Info