4 ottobre

4 ottobre 1960: Lanciato il Courier 1B, il primo ripetitore satellitare

Il Courier 1B è stato il primo satellite per telecomunicazioni a ripetizione attiva. Fu lanciato il 4 ottobre 1960 con un razzo Thor-Able da Cape Canaveral Air Force Station; il lancio del primo satellite della serie, il Courier 1A, era fallito il 18 agosto dello stesso anno. Il Courier 1B fu commissionato dall’ United States Air Force dopo il successo del satellite Project SCORE e fu costruito dalla Western Development Laboratories (WDL), una divisione della Philco.

Il satellite aveva una forma sferica, pesava 230 kg e aveva circa 19000 celle solari. Fu il primo satellite equipaggiato con batterie al nichel-cadmio. Aveva una capacità di trasmissione di 55000 bit al secondo. Dopo la prima orbita ritrasmise a terra un messaggio del presidente Dwight D. Eisenhower alle Nazioni Unite che era stato inviato dalla base di controllo di Fort Manmouth (New Jersey).

Dopo 17 giorni e 228 orbite il satellite non rispose più ai comandi. Si pensò che l’orologio su cui si basavano i codici di accesso aveva perso la sincronizzazione, per cui il satellite non rispondeva più a quelli che riteneva comandi non autorizzati.

Scrivi Recensione

commenti

VALORIZZIAMO LE NOSTRE TRADIZIONI

Vivere Bergamo

SERVIZIO "GRATUITO" WEB VIVERE BERGAMO

Con questa breve guida ti vogliamo far conoscere l'opportunità di conoscere e partecipare al progetto totalmente gratuito, dedicato a Bergamo, archivio che raccoglie, ordina e semplifica la ricerca nel web, per la promozione turistica di tutti i comuni Bergamaschi.

"Promozione Turistica del territorio"

Cosa è un Portale? La differenza da un sito turistico? Perchè pubblicare la mia pagina?
  • Un portale ti consente di accedere alla tua pagina e modificare le informazioni dal tuo pc.
  • Vivere Bergamo include 243 comuni e raccoglie le informazioni dei vari siti turistici locali
  • Pubblicare la tua pagina significa farsi trovare quando un utente cerca in google attraverso la combinazione di parole chiave
  • La tua attività verrà trovata per categoria e per il nome del tuo comune: es: Negozi , Eventi , Itinerari, Scuole , Articoli , Aziende , Servizi , Locali , Mangiare , Dormire , Associazioni , Artisti , Case , Lavoro

COSA CI DIFFERENZA DAI SITI TURISTICI LOCALI?

Vivere Bergamo ha sviluppato uno strumento web di raccolta dati dove ogni utente può pubblicare e segnalare le informazioni in modo semplice. Ogni categoria presenta un formulario personalizzato per la compilazione dei dati. Una volta verificata la pagina e messa online dal nostro Staff, si può accedere attraverso la propria area utente, con i codici ricevuti via email e aggiornare le informazioni in tempo reale dal proprio Pc.

 

Confermiamo la nostra piena disponibilità per collaborare con siti e portali locali in modo da migliorare l'informazione di ogni comune attraverso la condivisione mediatica.

 

VALORIZZAZIONE DEL TERRITORIO COMUNALE

Caratteristica fondamentale del portale è la presenza in ogni pagina che parla del tuo paese di una tastiera dedicata, l'utente in modo immediato, leggendo un articolo, trova le informazioni del comune, questo semplifica la navigazione e fa scoprire nuove realtà del territorio semplicemente navigando tra i nostri portali.

ArabicChinese (Traditional)EnglishFrenchGermanItalianRomanianRussianSpanish
No announcement available or all announcement expired.
Info