Zona della Bilancia

BILANCIA

(24 settembre – 23 ottobre)
Segno: cardinale
Genere: maschile
Elemento corrispondente: aria
Caratteristiche: armonia, arte, socialità
Giorno della settimana: venerdì
Numero fortunato: 7
Colori: celeste, lilla, marrone chiaro, rosa, verde acqua
Profumi ed essenze: muschio, rosa, tabacco, verbena
Fiori e piante: gardenia, giglio, gladiolo, mandorlo, melo, narciso, rosa
Animali: tortora, usignolo
Pietre preziose e minerali : agata, corallo, diamante, giada, rosa, zaffiro
Metalli: ram
Professioni: artisti, commercio in articoli di lusso, carriere legali

SIMBOLOGIA

Corrisponde alla VII casa dello zodiaco che fornisce indicazioni circa il mondo degli altri e si riferisce all’unione, alle associazioni, al matrimonio. Il segno della Bilancia si estende dal grado 180 al grado 210. I pianeti nella Bilancia: Venere è nel suo domicilio notturno, Saturno è in esaltazione, Marte e Plutone sono in esilio e il Sole è in caduta.

Vi sono due tipi di Bilancia: il primo dominato da una natura aperta e gentile, portata alla tolleranza e ai compromessi, il secondo dominato da una natura severa e schiva che porta il nativo ad avere pudore dei sentimenti provati e a tenere tutto per sé. In generale il tipo Bilancia ha un carattere piuttosto vivace, sereno e contrario all’aggressività; possiede simpatia, gentilezza, senso estetico e di giustizia.

Altre doti del tipo Bilancia sono la capacità d’adattamento, il senso dell’arte e della giustizia, il desiderio di equilibrio e di armonia, la capacità d’immedesimarsi con gli altri, la tendenza a soccorrerli.

Per il nativo è essenziale vivere in un ambiente governato dall’ordine e dalla concordia: per questo motivo preferisce temporeggiare quando deve affrontare qualche situazione critica. È il classico tipo per cui il tempo è la migliore medicina. Predilige il compromesso e tenta ogni mediazione prima di arrivare allo scontro. In ogni caso, il profondo amore per la giustizia lo porta a diventare duro e deciso, nel momento in cui ciò sia inevitabile. Per questo segno è sempre molto importante sentirsi amato e usa tutto il fascino del mondo per creare l’atmosfera giusta, che lo faccia accettare da tutti. Non sa fronteggiare offese o attacchi frontali, troppo violenti, provenienti dal mondo. Quando ciò accade il nativo si rinchiude in se stesso, sprofondando in depressione. La sua meticolosità porta il nativo ad avere un atteggiamento costantemente esitante quando deve prendere una decisione: valuta i pro e i contro di ogni cosa e trova la via più comoda per raggiungere lo scopo prefisso. Del resto, è il segno che meglio sa accontentarsi di quanto la vita offra, senza arrovellarsi troppo inseguendo sogni irrealizzabili. Solitamente il nativo predilige lavori che gli concedano ampi spazi. Se riesce a trovare l’attività adatta si impegna con serietà e dedizione per svolgere i propri compiti. Il fascino personale e il grande rispetto per l’equilibrio gli permettono di brillare nelle professioni che presuppongono capacità diplomatiche. La passione per tutto ciò che è eleganza e finezza fa sì che primeggi in professioni legate al campo della moda e della gioielleria. Comunque dà il massimo di sé quando abbraccia carriere legate al mondo della legge.

L’amicizia è per lui indispensabile. Difficilmente riesce a vivere solo e ama circondarsi di persone intelligenti, con cui ama parlare piacevolmente di musica, arte o letteratura. Sa essere un amico tollerante e paziente, più facilmente portato ad assecondare che a controbattere. Non ama le sfuriate e difficilmente si lascia trascinare in animate e stancanti discussioni. È il tipo che pensa prima di reagire, ma quando è necessario scatena la propria implacabile ironia. Tuttavia, per fortuna, è poi abbastanza facile fare pace con questo segno.

Le grandissime doti di fascino e i modi raffinati, di cui è, dotato, gli consentono facilmente di conquistare il cuore di chi gli interessa. Il bisogno costante di vagliare i pro e i contro, portano la Bilancia alla più completa indecisione. Vuole comunque un partner sincero ed intelligente, con cui poter comunicare: non gli interessa tanto la passione quanto i sentimenti. Solitamente è geloso, possessivo e fedele e vuole instaurare un rapporto in cui non trovino spazio discussioni o volgarità.

La Bilancia anatomicamente governa i reni, il fegato e le ghiandole surrenali.

Il tipo Bilancia soffre di disturbi alla circolazione sanguigna e all’apparato digestivo; sono frequenti anche malattie della pelle e dei reni.

L’UOMO BILANCIA

È un conquistatore dai modi delicati e lusinghieri, un uomo che conquista grazie al suo fare elegante e al suo fascino. Di solito vengono attratti da donne forti, belle ed eleganti. Nella vita pratica come nel lavoro non cede a strumentalizzazioni né a stress. Nonostante il suo naturale ottimismo si deprime facilmente, ma basta una novità a rasserenarlo.

È piuttosto severo, anche con se stesso ed ha un grande senso della giustizia. Non ama la solitudine e ha un vivo senso dell’amicizia. In amore l’uomo Bilancia è tenero e protettivo e sa colmare la donna amata di mille attenzioni.

Lo stesso stile ed eleganza viene espressa nell’abbigliamento: l’uomo bilancia è, il classico gentleman.

È molto legato alla famiglia e ai figli che possono contare su questo padre-amico.

… COME CONQUISTARLO

Ricordatevi che non riesce assolutamente a vivere da solo.

Odia tutto ciò che è volgare ed eccessivamente provocatorio. È narcisista e ama molto sentirsi ammirato e apprezzato. Dotato di grande intelligenza, cerca un partner con cui dialogare. Adora le conversazioni allegre e spiritose, ma non sopporta né nervosismo, né irruenza. Se intendete invitare un Bilancia dovete curare con la massima attenzione ogni particolare: dalla preparazione della cena, alla musica, al trucco degli occhi.

Non attendete una sua iniziativa perché è perennemente indeciso tra il desiderio di osare e la paura di sbilanciarsi e dall’idea di ricevere un rifiuto. Tocca a voi scegliere il momento più idoneo per esprimergli la vostra passione.

Rendetevi indispensabili alleggerendolo dai problemi e ansie: vi troverete a fianco un uomo in grado di farvi vivere in un’atmosfera ovattata e di classe.

LA DONNA BILANCIA

È molto raffinata, elegante ed accattivante. Dotata di grazia, femminilità, fascino è una donna vitale e entusiasta della vita. Non è aggressiva, non si lascia mai prendere dall’ira e ha la capacità di saper creare armonia ovunque si trovi. La sua innata raffinatezza e frivolezza la porta ad avere un aspetto sempre perfetto. Non ama vivere da sola.

La Bilancia possiede un carattere affettuoso e dolce ed è naturalmente portata a trattare gli altri con garbo e gentilezza.

Cerca la sua realizzazione nell’amore e nella vita di coppia. Romantica e sensibile, se innamorata, è una compagna tenera, allegra e adorabile. È una madre comprensiva e aperta.

… COME CONQUISTARLA

La donna Bilancia è il simbolo della seduzione e della femminilità. La sua vanità, unita alla paura della solitudine la porta a lasciarsi volentieri corteggiare. Ma, essendo terribilmente critica e volubile, non esita a volatizzarsi letteralmente davanti a un uomo non di classe.

Per conquistarla bisogna ricorrere a tutto il fascino posseduto, donarle fiori, gioielli e profumi costosi e raffinati, accompagnati da bigliettini d’amore. Generalmente è una donna istruita e ama molto la conversazione. Per lei il denaro serve unicamente a soddisfare i suoi numerosi capricci e le sue manie di apparire sempre in forma smagliante. Può essere una compagna deliziosa e comprensiva, o una partner snervante e insoddisfatta partner: tutto dipende da voi. Sappiate che per vincere le sue ritrosie occorrono delicatezza e dolcezza.

Add a Review

You must be logged in to post a comment.