Zona dei Pesci

PESCI:

(19 febbraio-20 marzo)

Segno: mobile
Genere: femminile
Elemento corrispondente: acqua
Caratteristiche: misticismo
Giorno della settimana: giovedì
Numero fortunato: 9
Colori: blu, grigio perla, porpora, verde
Profumi ed essenza: glicine, incenso, viola
Fiori e piante: betulla, camelia, iris, gelsomino, lylium, pioppo, verbena
Animali: delfino, elefante
Pietre preziose e minerali: acquamarina, ametista, corallo rosa, turchese
Metalli: stagno
Professioni: calciatori, guaritori, personale ospedaliero, spie, veggenti

SIMBOLOGIA

Rappresenta la XII casa dell’oroscopo che simboleggia l’eternità, tutto ciò che è misterioso e nascosto, e quindi anche la vita interiore.
Il segno dei Pesci si estende dal grado 330 al grado 360.
Pianeti nei Pesci: Giove e Nettuno sono nel loro domicilio, Mercurio è in esilio, Venere è in esaltazione, Urano è in caduta.

CARATTERISTICHE DEL SEGNO

Il nativo dei Pesci ha un carattere complesso e pieno di contrasti. È in lotta continua con se stesso, spinto da due nature contrastanti: la prima, donata da Giove, estroversa, sensuale ed ottimista, la seconda, donata da Nettuno, più triste e introversa.
Queste due nature conferiscono al nativo una natura misteriosa ed affascinante, che, unite alla sua dolcezza, sa attirare magneticamente gli aiuti e le protezioni di cui ha bisogno.
Tra i pregi più evidenti si riscontrano la sensibilità, l’immaginazione e la ricchezza interiore.
Il tipo Pesci è incline verso una profonda religiosità e verso il misticismo. È dotato di doti medianiche, che gli consentono di leggere l’animo altrui.
Un’altra caratteristica di questi tipi è la loro vulnerabilità unita a una grande indecisione. Istintivamente portato ad evitare l’azione, il nativo dei Pesci si astiene il più possibile dal prendere decisioni, non gli mancano certo le idee, quanto la forza e determinazione di portarle avanti. A volte corre il rischio di perdersi in mille progetti che difficilmente si potranno attuare per cui avrebbe bisogno di una ferrea autodisciplina, o al limite, di un partner che lo costringa a stare con i piedi ben fermi a terra.
Sul piano del lavoro, eccelle in tutte le attività in cui può mettere a frutto il suo fascino, la sua forte memoria e la capacità istintiva di imparare le lingue straniere. Gli sono quindi molto congeniali professioni collegate con l’estero e con gli scritti. Brilla, inoltre, nella danza, nel calcio, nella cura della bellezza e nella medicina.
Inoltre questi romantici, delicati e complessi Pesci, individui nati con un fortissimo senso religioso, dalla sensualità malinconica, sono individui fatti per l’arte; non a caso in questo segno si annoverano musicisti tormentati, poeti maledetti e pittori. La vita interiore dei Pesci è spesso spesa nella ricerca del senso dell’esistenza e della fede autentica.
Pur essendo privo di un vero senso della realtà e dal desiderio di possedere ricchezze, il nativo Pesci riesce sempre ad assicurarsi il minimo indispensabile.
Anche nel lavoro, come nella vita, ha bisogno di trovare un compagno giusto che lo sostenga e lo sproni, facendogli superare timidezza e indecisione. Naturalmente portato a socializzare, per questo segno è molto facile far amicizia. Tende a stringere legami profondi e duraturi, basati sulla stima e sul rispetto; la sua cerchia di amici è solitamente molto ristretta.
L’amore è un sentimento importantissimo per queste creature, che adorano lasciarsi andare a storie appassionate e travolgenti. Tenerezza, romanticismo e passione non possono mancare in un rapporto con loro.

Il nativo Pesci è un partner molto attento alle necessità altrui e sempre premuroso e disponibile a concedere tenerezze e dolci momenti: attenti però alla sua imprevedibilità.
Vivergli accanto non è forse molto facile, bisogna possedere in egual misura pazienza e fermezza, ma certamente questo segno può dare un tocco di colore al vivere quotidiano.
Il segno dei Pesci anatomicamente governa i piedi e il sistema ghiandolare. Il nativo può soffrire di reumatismi; inoltre è predisposto ad intossicazioni.

L’UOMO PESCI

L’uomo Pesci è un individuo complesso che unisce in sé diligenza, senso di responsabilità e romanticismo. La sua arma di successo è il desiderio di pace e la sua profonda umanità. È un individio altamente emotivo. Ha capacità di adattamento a condizioni e ambienti diversi; per lui è comunque importante svolgere un’attività che ama.

In amore è idealista e passionale. Vuole un coinvolgimento totale per cui ha bisogno di una compagna che possa vivere con lui quasi in simbiosi. Ama la buona tavola.
È un padre affettuoso ed è molto premuroso verso la sua famiglia.

… COME CONQUISTARLO

L’uomo Pesci ama le tenerezze, le fantasie e l’imprevedibilità. Con lui bisogna essere sempre gentili e premurosi: è permaloso, emotivo e complessato per cui basta una parola dura per vederlo andare via.
Cercate di essergli sempre amorosamente vicino, telefonategli spesso, riempitelo di attenzioni.
Non forzatelo mai ad affrontare ambienti nuovi o eccentrici.
La cosa principale da tener presente per sedurre un uomo Pesci è la sua golosità, pertanto sarà felicissimo di accettare un invito a cena.
L’uomo Pesci ama la donna decisa e provocante, che sa prendere l’iniziativa, per cui via libera a seduzione e fascino. Questo sensibile e caldo sognatore vi ricambierà con dolcezza e passionalità tali da farvi dimenticare la fatica impiegata a conquistarlo.

LA DONNA PESCI

È una fra le più femminili dello zodiaco: è affascinante, romantica e sognatrice. Si presenta dolce e fragile, piena di ansie e paure, ma fortemente intuitiva. Non ha in genere una determinazione ferma e una volontà costante. Piuttosto che dirigere la sua vita si lascia un po’ trascinare dagli eventi È pronta a commuoversi e a sacrificarsi per gli altri.
Nella scelta del partner è piuttosto istintiva.
Il suo pensiero dominante è l’amore. Come padrona di casa è in genere disordinata ma è un vero talento in cucina.
È una compagna fedele e dolce e una madre tenera.

… COME CONQUISTARLA

Certamente, una volta incontrata, è difficile dimenticarla, e soprattutto fare a meno della continua adorazione con cui sa circondare il proprio partner. Lei può farvi sentire la persona più importante della terra.
Ha bisogno di affetto e si rattrista e cade in depressione se non viene coccolata con attenzione e delicatezza. Inviatele fiori e regali accompagnati da parole dolcissime.
Lodatela in continuazione e intrattenetela con lunghe chiacchierate: adora conversare e soprattutto possiede la rara dote di saper ascoltare.
È un’ammaliatrice abile ad adescare con languide occhiate.
Ha bisogno di un partner solido che la ami teneramente.
Certamente è un po’ faticoso vivere accanto ad una donna tanto esigente, ma è una compagna meravigliosa e vi circonda di tante dolci cure da far dimenticare subito tutto: ve ne accorgerete

Add a Review

You must be logged in to post a comment.