Vall’Alta Medievale 2015 – Video e Foto Vivere Bergamo

Vall’Alta Medievale 2015 – Video e Foto by Vivere Bergamo

Domenica 5 luglio lo Staff Eventi di Vivere Bergamo, ha partecipato alla rievocazione storica che si è svolta in Vall’Alta di Albino( Valseriana).

Una manifestazione straordinaria che ci ha tuffato nel periodo medievale. Un intero paese  sotto la direzione organizzativa di Michele Vassalli, ha preparato per mesi una scenografia magica, facendo molta attenzione nei più piccoli dettagli, per far rivivere in pieno questo periodo storico.

Le fotografie sono state scattate da Carlo Picinali Staff Vivere Bergamo, che ha immortalato le particolarità dell’edizione 2015, nel video invece ci siamo divertiti ad indossare un’armatura storica dal peso di circa 17 Kg., dove il grande caldo ci ha messo alla prova.

Una tre giorni che ha visto più di 12.000 visitatori giunti da tutta la Provincia di Bergamo, gestiti al meglio dal personale di servizio, sia per i parcheggi che per la viabilità interna.

Complimenti a chi si è impegnato per offrire un evento di spessore, grandi sforzi e tanto tempo ripagati dagli apprezzamenti di chi ci  è stato. Per chi non fosse stato avvisato in tempo, l’appuntamento è per il 2016 con grandi novità e nuovi spettacoli.

                                                                                                  Marco M. Staff Eventi Vivere Bergamo

Cosa ne pensi?

commenti

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.