Umberto Smaila a Casirate d’ Adda il 7 settembre Gerundium Fest 2016

Umberto Smaila Casirate D adda Bergamo 2016 Gerundium
Umberto Smaila Casirate D adda Bergamo 2016 Gerundium

Umberto Smaila in concerto a Casirate d’ Adda mercoledì 7 settembre 2016 all’interno della manifestazione GERUNDIUM FEST 2016  che oggi è un appuntamento estivo atteso da migliaia di persone.

Umberto Smaila nasce a Verona il 26 Giugno 1950. A otto anni esordisce cantando in una operetta nel teatro parrocchiale. A nove anni i genitori, Mary e Guerrino, lo iscrivono ai corsi di pianoforte e recitazione.

Nel ’79 e ’80 due grandi successi cinematografici: “Arrivano i Gatti” e “Una vacanza bestiale”, dove esordisce colui il quale era stato per 5 anni il tecnico delle luci del gruppo: Diego Abatantuono. Nel 1980 arriva anche il disco d’oro, con un milione di copie vendute per “Capito?”, la sigla di Domenica In.

Numerosi successi nella biografia di Umberto Smaila che oggi ha tagliato il lusinghiero traguardo di 5000 concerti in tutta Italia e all’estero.

Concerto Umberto Smaila Bergamo 2016

Sono nati nuovi “Smaila’s” a Gallipoli a Porto Rotondo, sulle navi Grimaldi per la Spagna. Spesso lo accompagna, con grande bravura, suo figlio Rudy, che segue con impegno le orme del padre.

Gerundium fest 2016
Gerundium fest 2016

L’evento offre serate per tutta la famiglia. Si bevono ottime birre italiane e ci si godono diversi tipi di ristorazione (piatti delle tradizione tirolese, pizze, pasticceria, ristorante con servizio al tavolo, self service, paninoteca etc). Inoltre non manca la musica dal vivo, un intrattenimento dedicato ai più giovani: ogni sera prende vita un concerto diverso. La proposta musicale è varia: si passa dalle cover band, al rock fino alle canzoni di Umberto Smaila. Gerundium Fest prende vita in un’area recintata e pavimentata di ben 11.000 metri quadrati in cui non manca un’area bimbi ben attrezzata, uno spazio dedicato al basket, un altro dedicato alla beneficenza…

L’ingresso è sempre libero e l’atmosfera è tranquilla, ovvero perfetta per passare ore liete prima, dopo o durante le meritate ferie estive. Nei 29 giorni d’apertura, nel 2015, da Gerundium Fest sono passate ben 120.000 persone.

Clicca sull’immagine per il programma completo.

Gerundium festa della birra 2016

Per il 2016 le serate sono addirittura 30, in una zona facilmente raggiungibile da tutta la Lombardia (30 minuti circa da Bergamo e Milano, 40 minuti da Brescia). Gerundium Fest mette a disposizione ben 2500 posti a sedere in diverse zone, all’aperto o al coperto. Il rapporto qualità / prezzo delle proposte della manifestazione è poi davvero invitante.

Un boccale da un litro di birra costa 10 euro, 5.50 euro uno da mezzo litro (più una cauzione per il bicchiere in vetro, restituita alla riconsegna di quest’ultimo). Una pizza margherita costa 5 euro, un piatto di wurstel 6 euro, un primo piatto tirolese costa 5 – 7 euro, un secondo con contorno 12 euro.

Gerundium Fest, infine, è proprio per tutti: chi ha problemi di celiachia, trova pizza cotta in un forno dedicato e birra senza glutine. Chi invece è astemio, può gustarsi Daura, un’ottima birra analcolica.

Cosa ne pensi?

commenti

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.