SFILATA DI MEZZA QUARESIMA – Il carro 2015 Geppetto 2.0

BERGAMO CITTA’ DEL FOLCLORE

SFILATA DI MEZZA QUARESIMA

Folla a Bergamo per la sfilata di mezza Quaresima

Il carro più bello è Geppetto 2.0

E’ partita puntualissima alle 15.00 da viale Papa Giovanni XXIII la sfilata di mezza Quaresima di Bergamo, aperta dal Duca di Piazza Pontida in carrozza e dalla Fanfara Città dei Mille.

Dopo il rinvio per maltempo della scorsa settimana, il centro è stato teatro di un pomeriggio di allegria: maschere, colori e musica hanno incantato e divertito le migliaia di persone –soprattutto famiglie- accorse per assistere allo spettacolo.

I 59 carri, provenienti da tutta la provincia ma anche da Brescia, Cagliari, Como, Cremona, Lecco, Modena, Monza e Brianza, Vicenza e Venezia sono stati i veri protagonisti di questa festa, che ha visto avvicendarsi anche numerose esibizioni di gruppi folclorici e majorette.

La giuria ha premiato i migliori: medaglia d’oro per «Geppetto 2.0» di Castegnato (BS), seconda posizione per «King Kong» (Almenno San Salvatore) e terzo posto per «Il mondo magico di Tagliuno.

Con questa edizione ricca di novità – partire dall’estensione dell’evento sull’intero weekend e da una giuria in cui hanno trovato ampio spazio le rappresentane giovanili- il Ducato inaugura una nuova stagione per la manifestazione che, al motto di “Bergamo città del Folclore” ambisce a guadagnarsi una popolarità a livello nazionale.

ORGANIZZAZIONE                                                                                                UFFICIO STAMPA

Ducato di Piazza Pontida                                                                                                 Teamitalia

Cosa ne pensi?

commenti

One thought on “SFILATA DI MEZZA QUARESIMA – Il carro 2015 Geppetto 2.0

  1. Peccato Nn esserci, ma sono bloccata x un ginocchio

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.