Serate intitolate “A caccia di stelle cadenti” al parco astronomico “La Torre del Sole” di Brembate di Sopra

Cin cin sotto le stelle nei vari appuntamenti proposti dal programma eventi di questa sera nella bergamasca oppure via libera all’osservazione del cielo all’interno delle serate organizzate negli Osservatori astronomici che aprono le loro porte al pubblico in occasione della magica notte di San Lorenzo.

Notte di San Lorenzo Vivere Bergamo

All’interno delle cinque serate “A caccia di stelle cadenti”, per la sera dell’10 agosto  e nelle seguenti 11, 12 e 13 agosto dalle 21.15  prosegue l’osservazione delle più conosciute “Lacrime di San Lorenzo” al parco astronomico “La Torre del Sole” di Brembate di Sopra.

La torre del sole brembate

Grazie ad immagini e video proiettati su un grande schermo verrà raccontato come si produce il fenomeno delle stelle cadenti e i segreti delle comete che disseminano dietro di sè questi granelli di polvere. Sul prato sintetico del campo sportivo sarà possibile cogliere a occhio nudo le magiche scie delle stelle cadenti, chiamate le lacrime di San Lorenzo.

Notte di San Lorenzo

Durante la serata ci sarà anche la possibilità di visitare la Torre del Sole. In caso di condizioni meteo non favorevoli, la serata si svolgerà all’interno del Parco Astronomico con la proiezione in sala conferenze dedicata alle stelle cadenti e lo spettacolo al planetario “Il cielo d’estate”. La prenotazione è consigliata chiamando al numero 035/621515. Il costo è di 9 euro, ridotto 6.

DETTAGLI SULLA PAGINA DEDICATA  EVENTI.BERGAMO.IT 

Cosa ne pensi?

commenti

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.