Sagittario – segno zodiacale dal 22 Novembre al 21 Dicembre

25 novembre 2015 Segni Zodiacali, VETRINA HOME0
Segno zodiacale sagittario
Sagittario – segno zodiacale dal 22 Novembre al 21 Dicembre

Il Sapere è la chiave di nota per questi singoli che si approcciano alla vita, con larghe vedute. I nati del Sagittario  sono vivamente interessati alle materie filosofiche e religiose, trovando nelle stesse l’aiuto per i loro quesiti interiori. Alla fine della giornata, ciò che il Sagittario vorrebbe di più è aver capito il senso della vita, e se  riesce a compiere ciò con libertà e disinvoltura per egli è il massimo.

Il Sagittario è rappresentato dall’Arciere, sebbene in questo caso è un centauro, (metà uomo, metà animale), in procinto di scagliare una freccia. Nell’antica mitologia Romana i Centauri raffigurano gli intellettuali, ed i Sagittari sono una loro moderna rappresentazione. I nati sotto questo segno sono puri pensatori e sono sempre alla ricerca di grandi progetti e, sono soddisfatti quando gli altri concordano con il loro punto di vista. Un’alternativa a ciò, in meglio o in peggio, è un Sagittario che può diventare polemico e schietto.

Questo non è per sostenere che tali persone sono intransigenti – l’Arciere ascolterà cosa gli altri hanno da dire, e ciò è in armonia con la variabilità attribuita a questo segno. In verità i Sagittari sono entusiasti consumatori di informazioni (e entusiasti in generale), per avere le risposte di cui hanno bisogno, ed è inoltre una buona idea dare al Sagittario molte occasioni per esplorare il loro mondo. Una volta che queste persone iniziano ad esitare, possono diventare impazienti e difficili.

Il Sagittario è governato da Giove che al tempo dell’antica Roma era il Re degli Dei,  e molti Sagittari vorrebbero rivendicare questa ascendenza reale.  I nati del Sagittario sono generosi e nobili leader. Questa gente è esuberante nei suoi pensieri, così come nei suoi approcci. Sono sempre alla ricerca di nozioni, di conoscenza, di risposte. Sono schietti nei loro credi, tanto da arrivare all’esagerazione.

Questo può essere dovuto al loro fermo ottimismo. I Sagittari sono anche fortunati e giocano d’azzardo sulle cose, che riescono realizzare grazie alla loro spiccata intelligenza. Mentre l’esplorazione li ravviva  ( influenzando gli altri con il loro fare filosofico), essi hanno bisogno di essere consapevoli della loro tendenza a procrastinare. I nati sotto questo segno, possono essere molto auto-indulgenti per cose che diventano troppo facili per loro (grazie al loro charm e natura socievole). Arcieri intelligenti, trarranno da loro stessi il meglio per continuare ottimamente il loro lavoro.

L’elemento associato a questo segno è il fuoco. Proprio come il fuoco si muove velocemente ed in modo incontrollabile, così i Sagittari possono passare da una cosa all’altra. Per i nati del Sagittario tutto è avventura e azione. Queste persone amano la loro fisicità e sono spesso atleti, e certamente pieni di vigore. La vita per essi è giocare pienamente, ed è il motivo delle loro esperienze piene di sorprese. Gli arcieri sono fuori dalle righe, entusiasti e tendono ad oltrepassare i loro confini, cadendo preda del desiderio di azione.

Possono parlare così veloce e così tanto, che non sempre prestano attenzione al peso delle loro parole urtando a volte la sensibilità dei loro interlocutori. Spesso le loro parole servono anche per stimolare gli altri a fare le cose. Si, i Sagittari sono curiosi, spirituali e veri sognatori. Il fatto che essi attraggono gli altri con facilità, non deve essere una sorpresa, proprio perchè hanno un grande senso del divertimento e riescono a trascorrere al meglio il loro tempo. In confidenza ad essi non serve altro!

Di elevato spirito i Sagittari amano socializzare, inoltre l’atleticità permette loro di cambiare vari sport e sono in grado di concentrarsi sul lavoro. Potrai trovarli in giro per il mondo, in barca, correndo o ad arrampicarsi sulle vette più alte . Non hanno bisogno di riscaldamento per fare questo, perché i Sagittari sono sempre pronti ed anche un po’ fortunati. I giochi che intrattengono la mente come gli scacchi, o il dibattito sono le risorse principali per l’umore del Sagittario.

Vestono a seconda dell’umore, i loro colori preferiti sono il marrone e tinte blu marina. Sono giocosi, spensierati e sempre al top. La grande forza dei nati in Sagittario risiede nella loro natura filosofica, curiosa e di ampie vedute. Questa gente cerca sia conoscenza che verità, ed è desiderosa di condividere con gli altri le sue esperienze. Il loro spirito, ottimista e generoso, li rende di piacevole compagnia.

Video a cura di Simona Vignali

Cosa ne pensi?

commenti

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.