Psichiatric Circus a Bergamo

Psichiatric Circus 

BERGAMO, AUCHAN VIA G. CARDUCCI DAL 27 MAGGIO AL 12 GIUGNO 2016

Evento folle e divertente a Bergamo, Psychiatric Circus è il nuovo spettacolo di circo-teatro della storica famiglia circense Bellucci-Medini.

(NON ADATTO A MINORI DI 14 ANNI)

Artisti internazionali Psichiatric Circus

Un cast internazionale di acrobati, ballerini, cabarettisti, attori, pagliacci – appartenente alle più prestigiose scuole di Torino, Flic e Grugliasco, dal circo di stato di Bucarest, Montreal e Londra – presenterà numeri tecnicamente difficilissimi, costruiti con una chiave ironica e insieme inquietante. Artisti di altissimo livello saranno in scena con un gioco di incastri tra acrobatica al suolo e al trampolino, verticalismo, fachirismo, contorsionismo, manipolazione, fantasismo e folle comicità per regalare agli spettatori risate di puro terrore.

Psichiatric Circus a Bergamo

Uno spettacolo di nouveau cirque ambientato negli anni Cinquanta che racconta la vita all’interno del manicomio cattolico di Bergen, in Germania, gestito da Padre Josef, dottore e direttore, e dalle sue fedeli suore. Psichiatric Circus è un circo-teatro che si ispira alle suggestioni del Cirque du Soleil, ma con tinte più forti. E’ un evento psicotico, un viaggio nella follia, un luogo in cui il senso delle cose è totalmente capovolto.

Psichiatric Circus

“E’ uno spettacolo dalle tinte forti che racconta, con il filtro dell’arte, quello che purtroppo è realmente accaduto nei manicomi”, “ma il nostro obiettivo non è la riflessione profonda, non sarebbe la nostra competenza. Il nostro obiettivo è coinvolgere il pubblico e soprattutto divertire”.

Circus Psichiatric a Bergamo

Traendo ispirazione dai più celebri horror della storia del cinema e da serie TV come American Horror Story, e unendo questi spunti alla creatività e alla libertà, a volte dissacrante, del circo e del teatro, Psychiatric Circus si propone al pubblico italiano ed europeo come una novità assoluta. Dopo il successo del debutto a Padova e le oltre 80.000 presenze registrate finora, le prossime tappe sono: BERGAMO, TRENTO E BOLZANO.

Tanta interazione con il pubblico, per un evento ricco di colpi di scena, divertente e unico, con una colonna sonora pop-rock.

Lo spettacolo (vietato ai minori di 14 anni) si muove tra scene forti, spettacolari numeri circensi di alto livello artistico, con giochi di incastri tra acrobatica al suolo e al trampolino, verticalismi, contorsionismo e folle comicità.

“Noi crediamo – ha spiegato Sandy Medini – che il rispetto non imponga di evitare di affrontare temi scottanti come la “pazzia”. Essere irriverenti talvolta è un modo per sollevare questioni, scuotere, accendere l’attenzione su un mondo che in modi diversi ci appartiene. Ognuno ha la propria follia dentro di sé, o no?”.

“Per noi questo spettacolo è un modo per dire che anche le persone che noi mettiamo fuori dalla società, a cui attacchiamo l’etichetta di “diverso”, possono avere – e spesso hanno – sensibilità e talenti che non conosceremo mai, per paura o per supponenza. Noi parliamo di tutto questo usando la chiave del divertimento e dell’intrattenimento. L’umorismo è uno strumento eccezionale per scardinare certezze, ideologie e tabù”.

Per i suoi contenuti forti, lo spettacolo è sconsigliato ai minori di 14 anni.

Possibilità di intervenire GRATIS per gli amici di Vivere Bergamo il giorno 27 maggio, mettendo MI PIACE sulla nostra pagina e scrivendo a eventi@viverebergamo.it

(fino ad esaurimento Biglietti Omaggio disponibili by Vivere Bergamo)

METTI MI PIACE 

Appuntamento con inizio sabato 27 maggio 2016  alle ore 21:30

CHI NON HA TROVATO IL BIGLIETTO OPPURE NON PUO’ IL 27 MAGGIO?

BIGLIETTI spettacoli a Bergamo presso centro commerciale Auchan

 

Cosa ne pensi?

commenti

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.