Più di tre mila persone iscritte all’abbraccio della mura di Bergamo Alta

Abbraccio della mura di Bergamo Alta

Gli iscritti all’abbraccio delle Mura superano la quota di 3000 persone. All’iniziativa prevista per il 3 di luglio e pensata dal Comune di Bergamo e da VisitBergamo, aderisce anche Atb, l’Azienda Trasporti Bergamo.

Abbraccio delle mura di Bergamo Alta

L’evento e’ stato ideato per sostenere la candidatura UNESCO delle Mura di Bergamo Alta e dei sistemi di difesa veneziani tra il XV e il XVII secolo. Si tratta dell’unica candidatura italiana per il 2017, progetto transnazionale che include ben tre Regioni italiane e tre diverse nazioni, Italia, Croazia e Montenegro.

L'abbraccio alle mura di Bergamo Alta

Domenica 3 luglio tutti i partecipanti che indosseranno la maglietta dell’evento potranno viaggiare gratuitamente su tutta la rete ATB . Il Comune di Bergamo consiglia di raggiungere Bergamo Alta a piedi o con il trasporto pubblico utilizzando i parcheggi periferici e in struttura cittadini per poi recarsi sulle Mura con le funicolari, la linee 1 e la 3, evitando di congestionare le direttrici di traffico principali. Città Alta sarà chiusa al traffico.

Aderiscono anche i Comuni della Provincia alla manifestazione, raccogliendo l’invito del Sindaco di Bergamo Giorgio Gori e del Presidente della Provincia Matteo Rossi. Nella mattinata di oggi sono pervenute alla segreteria organizzativa le entusiastiche adesioni di Cene, di Boltiere e di Chiuduno.

Ferve il lavoro nella segreteria organizzativa dell’evento: raggiunta e superata ieri quota 3000 iscritti. La partecipazione all’evento è assolutamente gratuita e bastano pochi click sul sito VisitBergamo.net per iscriversi all’Abbraccio delle Mura. Nei cinque Centri Commerciali Esselunga della Provincia sarà possibile ritirare, presentando la conferma di iscrizione che viene inviata email a tutti i partecipanti, il kit indispensabile in vista del 3 luglio: maglietta, bandana colorata e tutte le iniziative legate all’evento saranno reperibili nei supermercati di Bergamo, in via S. Bernardino 78 e via Corridoni 30; di Curno, in via Bergamo 48; di Stezzano, in via Guzzanica 60/62; di Nembro, via Cascina Colombaia 3.

Per ulteriori info scrivi una mail all’indirizzo info@abbracciodellemura.it o telefona al numero

035 399989

12.000 persone si stringeranno lungo un percorso di 5 km attorno al monumento più rappresentativo di Bergamo. L’obiettivo è formare l’abbraccio umano più grande del mondo e la più lunga staffetta di abbracci mai realizzata.

Iscrizioni per persone con disabilità: per permettere la partecipazione a tutti, la segreteria dell’evento destinerà le aree più accessibili del percorso a persone con difficoltà motorie, le quali potranno contattare il numero 035 399 989 (da lunedì a venerdì – dalle 9:00 alle 18:00) o scrivere a info@abbracciodellemura.it per info e registrazioni.

Modulo di iscrizione clicca qui

Seleziona di seguito la modalità di registrazione che intendi effettuare (è possibile iscriversi singolarmente o in gruppo). Una volta completata la registrazione riceverai un e-mail con la conferma di iscrizione: conterrà il QRcode che dovrai utilizzare per ritirare il kit dell’abbraccio delle Mura (la maglietta e la bandana da indossare il giorno dell’evento, la card per un ingresso all’Accademia Carrara scontato del 50% e altre sorprese).

EVENTO che si svolgerà dalle ore 16:00 alle ore 20.00

Cosa ne pensi?

commenti

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.