Pensiero di sabato 2 aprile 2016 M.O.Aivanhov

2 aprile 2016 Pensiero del giorno0

Il Sole nascente e i benefici nel contemplarlo

“Ogni mattina si verifica un evento grandioso: il sorgere del sole. Anche se alzarvi presto vi costa fatica, anche se siete ancora mezzi addormentati, vale la pena andare ad assistere a quell’evento.

Vivere Bergamo

Direte che se siete sonnolenti non ne trarrete beneficio. Vi sbagliate: malgrado voi, al di fuori della vostra coscienza si compie un lavoro i cui effetti appariranno più avanti, e voi stessi ne rimarrete stupiti.
Quando qualcuno ha vissuto nella sua infanzia scene di violenza o avvenimenti tragici, non aveva ancora l’età per comprendere ciò che accadeva; ma un giorno quei drammi cominciano a riaffiorare sotto forma di angosce e turbe del comportamento, difficilissime da guarire. Che lo si comprenda o meno, tutto si registra e può risalire più tardi alla superficie. Perciò, anche se non “comprendete” nulla di quel fenomeno cosmico che è il sorgere del sole, disponetevi nelle condizioni migliori: il vostro spirito, la vostra anima e il vostro corpo riceveranno necessariamente alcuni elementi che più tardi si manifesteranno in voi sotto forma di armonia, di pace e di luce.”

Omraam Mikhaël Aïvanhov

Cosa ne pensi?

commenti

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.