Pensiero di mercoledi 30 marzo 2016 O.M.Aivanhov

30 marzo 2016 Pensiero del giorno0

Le sofferenze possono dare profumo e sapore alla nostra vita

Il Maestro Peter Deunov diceva: «Quando è il momento di lavare la propria camicia, si deve forse piangere? Quando è il momento di interrare i semi, si deve piangere? Quando è il momento di macinare il grano, si deve piangere?».

Sofferenze - possono dare profumo e sapore alla nostra vita Il Maestro Peter Deunov diceva: «Quando è il momento di lavare la propria camicia, si deve forse piangere? Quando è il momento di interrare i semi, si deve piangere? Quando è il momento di macinare il grano, si deve piangere?». Lavare la propria camicia, interrare dei semi e macinare il grano corrispondono ad attività della vita spirituale. Quali? Lavare la camicia significa purificarsi. Interrare dei semi significa introdurre pensieri buoni e sentimenti buoni nella propria testa e nel proprio cuore, come anche nella testa e nel cuore degli altri. Macinare il grano significa preparare il pane di vita. Queste tre attività si accompagnano necessariamente a certe sofferenze, ma sono sofferenze talmente salutari! Sì, perché quelle divine sofferenze, sopportate coscientemente e con amore, impregnano di bellezza, profumo e sapore tutto ciò che in seguito viviamo. Omraam Mikhaël Aïvanhov
Lavare la propria camicia, interrare dei semi e macinare il grano corrispondono ad attività della vita spirituale. Quali? Lavare la camicia significa purificarsi. Interrare dei semi significa introdurre pensieri buoni e sentimenti buoni nella propria testa e nel proprio cuore, come anche nella testa e nel cuore degli altri. Macinare il grano significa preparare il pane di vita. Queste tre attività si accompagnano necessariamente a certe sofferenze, ma sono sofferenze talmente salutari! Sì, perché quelle divine sofferenze, sopportate coscientemente e con amore, impregnano di bellezza, profumo e sapore tutto ciò che in seguito viviamo.

Omraam Mikhaël Aïvanhov

Cosa ne pensi?

commenti

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.