Luna Piena: entriamo in sintonia con la sua energia.

1 settembre 2015 Vivere con Coscienza0

Oggi è luna piena e questo è un momento di opportunità positive se si utilizzano correttamente. In questi giorni si può aumentare la vostra energia positiva o, al contrario, le vostre emozioni potrebbero essere travolgenti.

Dal momento che durante la luna piena si riversa una quantità enorme di energia, è necessario essere in uno stato di calma mentale per ricevere un effetto positivo.

Ricordate che tutto ciò che sta succedendo nel vostro corpo, mente e spirito sarà amplificato.

Se siete arrabbiati, vi sentirete più arrabbiati o se vi sentite soddisfatti, sarete più felici.

Durante la luna piena animali, piante e uomini percepiscono chiaramente una maggior energia, i sonnambuli si muovono nel sonno, le ferite sanguinano più frequentemente del solito, erbe medicinali colte in questo giorno sprigionano maggiori forze, alberi potati in luna piena potrebbero morire, come del resto operazioni chirurgiche in questi giorni potrebbero portare maggiori complicanze, i distretti di polizia devono fare i conti con un incremento di violenza e di incidenti, le ostetriche devono predisporre turni speciali, le onde oceaniche salgono come tutti i fluidi del nostro corpo.

L’energia è molto potente, quindi è importante indirizzarla con intenzione positiva.

Sapendo questo avete una grande opportunità per la crescita emotiva e spirituale.

Qui di seguito troverete 5 consigli per godere pienamente dell’energia della luna piena (due giorni prima e due giorni dopo):

1. Astenersi dal discutere e arrabbiarsi

La luna piena è il momento di mantenere la calma, lasciar andare le cose, respirare profondamente attraversando momenti difficili e perdonando gli altri per i loro errori. È importante cercare di rimandare conversazioni e decisioni importanti almeno a due giorni dopo la luna piena . Qualunque cosa accada in questo momento è moltiplicato. E ‘come avere un fertilizzante emotivo.

2. Pensare pensieri positivi

Sappiamo tutti che il pensiero è azione, e che dovremmo pensare in positivo, per quanto possibile, ma durante la luna piena, avrete il vento in poppa. I vostri pensieri positivi saranno eccitati e si moltiplicheranno.

Prendetevi cinque minuti quando vi svegliate e prima di dormire, per pensare alle cose piacevoli della vostra vita: farete un gran favore a voi stessi.

3. Immaginate i vostri sogni manifestarsi

La luna piena è un momento perfetto per fare tecniche di visualizzazione e manifestazione. Trascorrere del tempo immaginando i vostri obiettivi e scriverli su carta è il modo per dargli la giusta energia realizzatrice. Trascorrere del tempo concentrandovi sui vostri sogni durante la luna piena dà quel tocco in più per farli diventare azione.

4. Meditate da soli o in gruppo

Dal momento che durante la luna piena si riversa tanta energia, meditare in questo periodo può aumentare la calma, la consapevolezza e la quiete. Potete farlo da soli in uno spazio sacro nella vostra casa, oppure unirvi ad amici per meditare in gruppo.

Inoltre questo è un momento perfetto per aprire il proprio cuore inviando luce e amore alle persone che volete sostenere; una delle mie meditazioni preferite per far ciò è la pratica del Tonglen.

5. Alleggerite il corpo per alleggerire l’anima

Durante la luna piena e anche in luna nuova il nostro corpo (in particolare il sistema digestivo) è maggiormente sovraffaticato e richiede più nutrimento spirituale che fisico, infatti sentirete meno la fame e più necessità di riposo. Questi giorni sono perfetti per dedicarsi ad un digiuno o ad una giornata di purificazione.

Integriamoci sempre con le energie della terra e del cielo, in fondo ne facciamo parte.

Buona luna piena a tutti.

Margherita Gradassi
Naturopata

Fotografie : Carlo Picinali

Cosa ne pensi?

commenti

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.