Leone

24 luglio 2016 Segni Zodiacali0

Segno Zodiacale: Leone

Leone

Il Sole è nel segno approssimativamente tra il 23 Luglio e il 22 Agosto.Il pianeta dominante è il Sole, l’elemento è il fuoco e la qualità è fissa.

Come suggerito dal suo simbolo, il segno del Leone e’ il piu’ fiero dello Zodiaco. Il suo modo di porsi e’ principesco. E’ naturalmente elegante e il suo fascino naturale lo porta spesso a posizioni di comando, se non di dominio. Il Leone ama sentirsi al centro dell’attenzione e puo’ arrivare a soffrire, se non gli si da’ la corda che e’ convinto di meritare. E’ talmente abituato ad avere carisma che, affinche’ gli venga riconosciuto, puo’ cedere all’adulazione di personaggi di dubbio merito.
Il Leone sa organizzare il lavoro come pochi altri, rispetto ai quali non e’ piu’ informato, ma solo piu’ carismatico. Tende a lasciare ad altri la parte piu’ operativa di ogni attivita’, di ciascun progetto, e guarda tutto dall’alto.
Il Leone ha un modo di porsi verso le sfide che denota un coraggio formidabile, che non ha rivali. Conscio della propria diversita’, si lancia in prove che spaventerebbero chiunque.
La grandezza del Leone si misura anche nei termini della sua generosita’. Si farebbe in quattro pur di aiutare chi e’ meno fortunato di lui. Inoltre, non e’ un re che accetta provocazioni da chi ritiene inferiore. Se subisce un torto, regalmente perdona e non fa pesare le manchevolezze altrui. In questo, e’ doppiamente encomiabile, perche’ la sua natura di segno di Fuoco lo porterebbe a reagire con stizzito orgoglio alle provocazioni!
Anatomicamente, il segno del Leone corrisponde all’occhio destro, al sistema circolatorio, con particolare attenzione al cuore: non potrebbe essere altrimenti, vista la sua natura coraggiosa. Deve stare molto attento a mangiare in maniera assolutamente equilibrata, evitando i grassi e tutto quello che potrebbe danneggiare le arterie, soprattutto in eta’ avanzata.
Nei sentimenti, sa essere fedele e affettuoso. Grazie alla sua natura regale, non si lascia andare a relazioni che debbano rimanere nascoste. Per questo motivo, difficilmente tradisce. Se viene tradito, il suo orgoglio rimane ferito quasi a morte, ma sa riprendersi in fretta grazie alla sua forza vitale e grazie alla sua principesca capacita’ di perdonare. Meglio non abusare della grandezza del Leone, pero’!

LEONE:

(23 luglio – 22 agosto)

Segno: fisso
Genere: maschile
Elemento corrispondente: fuoco
Caratteristiche: autorità, orgoglio, vitalità
Giorno della settimana: domenica
Numero fortunato: 1
Colori : arancione, giallo intenso, oro, rosso vivo
Profumi: arancio, bergamotto, coriandolo, incenso
Fiori e piante: girasole, grano, fiore d’arancio, mimosa, quercia
Pietre preziose e minerali: ametista, diamante, rubino
Metalli: oro
Professioni: alti funzionari, attori, diplomatici

SIMBOLOGIA

Corrisponde alla V casa dello zodiaco che rappresenta la fase della piena maturità del soggetto e della sua affermazione. È il segno dell’energia, dell’ambizione, della vitalità.
Il segno del Leone si estende dal grado 120 al grado 150.
I pianeti in Leone: il Sole è nel suo domicilio, Saturno è in caduta, Nettuno è in esaltazione, Urano è in esilio.

CARATTERISTICHE DEL SEGNO
Il Leone è il segno della fierezza, dell’orgoglio e della forza. Il nativo del Leone non sopporta nessuna forma di costrizione: l’indipendenza è la condizione indispensabile della sua felicità. È autoritario, audace, attivo. Vuole comandare e primeggiare, ma sa essere molto generoso; il suo ideale è essere giusto e magnanimo.
Il pericolo maggiore in cui il Leone può incorrere è la troppa fiducia in se stesso: in determinate situazioni sarebbe più conveniente agire con un po’ più d’umiltà e prudenza.
Dotato di grande magnetismo, volontà ed energia senza limiti, il Leone è passionale, intelligente, ma spesso eccessivo. A volte può risultare antipatico per voler sempre ostentare sé e le sue vittorie. Chi gli vive accanto deve avere la pazienza e l’ironia necessarie per accettare questi difetti del Leone, ricordandone la generosità. Il suo più alto valore è la lealtà; si assume in prima persona le proprie responsabilità e questa grande qualità fa sì che il suo protagonismo passi in secondo piano.
Vuole essere il primo in ogni cosa e quando viene sconfitto, reagisce con forza e orgoglio, non si abbandona certo allo sconforto,
È nel settore lavorativo che il Leone si esprime al meglio: la sua perseveranza e determinazione, la capacità di saper affrontare qualsiasi situazione si presenti e il suo fascino lo rendono vincente in ogni settore.
Non esiste una specifica attività dove il Leone possa primeggiare: può dedicarsi al campo artistico, come a quello scientifico, al mondo della finanza come a quello politico, l’importante per lui è emergere ed affermarsi.
Ama moltissimo il lusso e il successo; non sopporta le meschinità e difficilmente tollera critiche alla propria persona.
È disposto a tutto per le persone cui vuol bene ed è sempre pronto a dare una mano a chi gliela chiede, pretendendo, in cambio, fedeltà e stima. Per lui adulazioni e complimenti sono elementi fondamentali dell’esistenza.
Conosce tutti i segreti per corteggiare e ammaliare il partner, che vicino a lui si sente protetto. Generalmente il Leone è molto fortunato nei rapporti con l’altro sesso: riesce a trasformare la più semplice storia d’amore in qualcosa di unico ed irripetibile. Quando si innamora lo fa con passione travolgente.
Anatomicamente il segno governa il cuore e il plesso solare. Le malattie a cui può andare incontro il Leone sono soprattutto al cuore e alla circolazione sanguigna.
Può inoltre accusare disturbi che colpiscono la muscolatura dorsale e la colonna vertebrale.

L’UOMO LEONE
Ha un carattere chiaro, la falsità non gli appartiene. È ambizioso e riesce sempre a raggiungere posizioni di comando. È un estimatore della vita, ama divertirsi e frequentare ambienti e persone che possano accrescere il suo prestigio. Il nativo Leone è sicuramente egocentrico, ma non egoista: ama infatti dividere con amici e con le persone amate le sue ricchezze. In famiglia è un patriarca ed è sempre circondato da una corte. In qualsiasi ambiente si muova, è sempre pronto a coprire un ruolo di capo. È un tipo passionale: inibizione e timidezza non fanno parte del suo carattere. Quando ama dà tutto se stesso. Preferisce la donna bella e di forte personalità, una compagna che condivida le sue idee e possa essere sempre all’altezza della situazione. In qualità di padre è spesso autoritario ed esigente.

… COME CONQUISTARLO
Il tipo Leone ha un alto concetto di sé e adora chi gli riconosce il suo prestigio. Ricordatevi che il Leone vive di notte e desidera una donna che condivida la propria passione per la dolce vita. Il Leone ama il lusso e desidera una donna all’altezza della situazione. Per conquistarlo curate l’abbigliamento e abbondate con monili e gioielli d’oro. Una volta conquistato, sa essere un amante generoso ed appassionato, forse un po’ esigente, ma altrettanto caldo e disponibile. Vicino alla donna giusta è ricco di attenzioni e affettuosità. Se lo amate fedelmente, è capace di farvi sentire davvero
Con la Sinastria scopri se è la persona che ti accompagnerà nella vita, a soli 50 €.
Verrà stilata personalmente dalla nostra astrologa Marta e non da un programma automatizzato. Ti sarà inviata via mail la tua Sinastria entro una settimana dal pagamento, non attendere e scopri se stai investendo il tuo tempo con la persona giusta amata, protetta, preziosa.

LA DONNA LEONE
Affascinante, un po’ aristocratica, è nata per imporsi e per avere su di sé attenzioni ed ammirazione. Può apparire superba ed egocentrica, ma sa aprire il suo cuore e offrire una mano a chi le chiede aiuto. È spesso una donna affermata nel lavoro, dove riesce sempre a dare il meglio di sé.
Esige sempre il massimo dalla vita e dall’amore. È un partner non facile che spesso colloca il successo e la vita mondana al di sopra di un rapporto di coppia, ma sa anche creare un rapporto intenso e ricco con il partner. È una madre esigente e dominatrice.

… COME CONQUISTARLA

È una donna molto corteggiata e ambita. Ama mettersi in mostra e adora farsi ammirare. Ama gli uomini ambiziosi, forti e decisi, consapevoli di quello che desiderano e che non si scoraggiano mai. Il suo uomo ideale deve saperla proteggere e ottenere la sua incondizionata stima. Vuole essere corteggiata con fiori e regali di lusso. Adora serate in grande stile con cena e locali alla moda. Adoratela e riempitela di complimenti. È una splendida donna, più vulnerabile di quanto faccia capire e può essere tenerissima con l’uomo che la ami sinceramente. È una compagna fedele, capace di fronteggiare ogni problema per aiutare il proprio compagno. Odia il compromesso e la falsità. Chiede unicamente fedeltà e adorazione.

Rappresentanti importanti di questo segno sono:
Andy Warhol, Carl Gustav Jung, Bill Clinton, Charlize Theron, Jennifer Lopez, Madonna, Napoleone I.

Cosa ne pensi?

commenti

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.