La Mille Miglia passa ancora da Bergamo

Mille Miglia 2016 Bergamo

Mille Miglia sosta a Bergamo 22 Maggio 2016

Per il secondo anno consecutivo la carovana di auto con almeno un esemplare che abbia preso parte – o abbia completato l’iscrizione – ad una delle edizioni di velocità della  storica Mille Miglia  arriverà a Bergamo dal rondò di via Carducci, percorreranno via Broseta, piazza Pontida, via XX Settembre fino a ritrovarsi davanti al Teatro Donizetti con orario tra le 11 e 11:30.

Ci sarà la possibilità di visionare le automobili storiche datate dal 1927 al 1957.

LE VETTURE della Mille Miglia

I modelli di vettura iscrivibili alla Mille Miglia sono quelli dei quali almeno un esemplare abbia preso parte – o abbia completato l’iscrizione – ad una delle edizioni di velocità (1927-1957).

A ciascuna vettura accettata all’edizione 2016 sarà attribuito un coefficiente che sarà poi moltiplicato per il punteggio ottenuto dai concorrenti durante la gara.

Percorso MIlle Miglia 2016

I coefficienti sono stati attribuiti valutando l’epoca di progettazione e le caratteristiche tecniche, sportive e storiche di ogni singolo modello; Il coefficiente totale di ciascun modello è stato calcolato con la formula matematica di seguito riportata, sommando i fattori parziali attribuiti in funzione del periodo, della classe e della categoria:

coefficiente = 1 + { Periodo + Classe + Categoria} + {Fattore MM (event.) + Bonus MM (event.)}

. La tabella dei coefficienti è pubblicata di seguito: di fianco al nome del modello, sono riportati il periodo, la categoria e la classedi appartenenza.

. I valori e il metodo di calcolo sono riportati in: “Determinazione Coefficienti Mille Miglia 2016“.

. Le vetture che hanno vinto Classe o Categoria, sono indicate in: “Classifiche Mille Miglia 1927-1957“.

. L’elenco completo di tutte le vetture, con gli anni di partecipazione, le classi e le categorie nelle quali hanno gareggiato, si trovano in: “Tutte le auto delle Mille Miglia 1927/1957“.

Programma completo Mille Miglia 2016
Programma completo Mille Miglia 2016

Cosa ne pensi?

commenti

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.