L’ Operetta vive ancora come 100 anni fa a San Pellegrino Terme

Serata all’insegna di musiche e canzoni di una volta, riproposte in originale senza l’aiuto di amplificazione della voce, a San Pellegrino Terme.

Casino' San Pellegrino Terme

Sono stati  riproposti i brani più famosi all’interno del Gran Galà dell’operetta svoltosi venerdì 29 luglio all’interno del Casinò di San Pellegrino Terme.

Gran Galà dell'operetta -San Pellegrino Terme

Come i lirici di una volta la voce naturale risuona nella sala stracolma di persone, una location spettacolare allestita con sedie dell’epoca e gran classe decorativa.

Come introduce la presidente della compagnia lirica, Giuseppina Russo,  l’operetta era un tempo come la nostra televisione, dove si potevano vedere balletti e canti romantici ed allegri, che avevano sempre un finale positivo. Quest’ultima è una delle caratteristiche che differenzia l’operetta dall’opera, ci ricorda la Presidente della Compagnia del Bel Canto di Milano.

Giuseppina Russo

Concerto dei brani più belli delle Operette più famose interpretate da Giuseppina Russo, Alessandro Mundula, Manuel Zanaga, con la scenografia delle ballerine Alessandra D’Apice e Alessandra Airaghi, accompagnati magistralmente al pianoforte da Yuka Gohda.

Gran Gala' dell'Operetta San Pellegrino Terme

Ospite gradito della serata il Maestro Angelo  Loforese ,  tenore italiano, che il 16 marzo 2013 al Rosetum di Milano, a 93 anni, ha festeggiato 60 anni dal debutto nel ruolo di Manrico, esibendosi, tra le altre arie, nella celebre cabaletta “Di quella pira“, con l’esecuzione di due do di petto.

Angelo Loforese , tenore

Tra i brani più famosi, ricordiamo  il pezzo Fox della Luna dall’ operetta Il paese dei Campanelli, e Tu che m’hai preso il cuor titolo di una romanza tratta dall’operetta Il paese del sorriso.

Yuka Gohda

Grande partecipazione da parte del pubblico che ha applaudito per quasi due ore di spettacolo gli artisti capitanati da Giuseppina Russo che ha saputo intrattenere e divertire oltre che ha stupire con la sua gran voce, dando vita ad una serata davvero emozionate e particolare.

Gran Gala' dell'Operetta - San Pellegrino Terme

Lo staff di Vivere Bergamo ringrazia l’organizzazione della Compagnia del Bel Canto di Milano e la signora Isabella per la disponibilità, complimentandoci per la professionalità di artisti davvero formidabili.

 

 

 

 

Cosa ne pensi?

commenti

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.